ROBBEN FORD Pure A tu per tu con uno dei maestri del suono!

Francesco Sicheri 01 lug 2021
Il Maestro è tornato, ed è più in forma che mai. Robben Ford celebra il suo incredibile viaggio chitarristico con il nuovo "Pure", primo album completamente strumentale dagli anni ‘90, lavoro nel quale la chitarra si eleva a massima espressione della comunicazione musicale.

Classe 1951, maestro improvvisatore tra i più venerati, interprete di uno dei suoni di chitarra elettrica più idolatrati della storia, più semplicemente: Robben Ford.

Il 27 agosto il Maestro Ford torna a farsi sentire con Pure, che non è soltanto un nuovo album a suo nome, ma è anche il suo primo album strumentale dal 1997 ad oggi.

Le nove tracce di Pure - come ci ha raccontato Ford nella chiacchierata che segue - sono il risultato di un tuffo esplorativo nella chitarra e nelle sue possibilità sonore, una sorta di ritorno al cuore dello strumento che ha accompagnato Ford per tutta la sua carriera.

Robben è passato un po’ di tempo dalla nostra ultima chiacchierata, come stai? Come vanno le cose ora che sembra di vedere una luce in fondo al tunnel del COVID?
Avete ragione, è passato qualche anno dall’ultima volta. Sono felice di essere qui con voi oggi. Io sto ...
l'articolo continua  

info intervista

Robben Ford
Robben Ford
Pure

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154