JAN ZEHRFELD racconta il nuovo album dei PANZERBALLETT

intervista
Nati a Monaco nel 2004, i Panzerballett si distinguono da allora per l’estremo virtuosismo messo al servizio di composizioni che miscelano jazz, standard, rock e funk perlopiù, poggiando su strutture che mutano l’identità e ogni volta si rigenerano, beneficiando di quella sofisticata maestria acquisita nei conservatori teutonici. E’ una danza variegata: “un delicato incastro di funky groove e brutalità, riff ritmicamente complessi e improvvisazione jazz...”, spiega il quintetto tedesco, e comunque una miscela ad alti ottani, destinata a uno shuttle in partenza per una missione anni luce lontana dal pianeta Terra.
Abbiamo incontrato Jan Zehrfeld, chitarrista dei Panzerballett e ci siamo fatti raccontare come sono nate le dieci tracce del loro nuovo album che hanno titolato ^Übercode Œuvre.
PANZERBALLETT: Jan Zehrfeld (lead guitar) – Heiki Jung (bass) – Sebastian Lanser (drum) – Joe Doblhofer (rhuthm guitar) – Alexander von Hagke (sax)
Benvenuto...
l'articolo continua...
Sei già registrato?
accedi per leggere l'articolo completo
Podcast
Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records
"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records
Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records
Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...