CHARLIE STARR e il nuovo album dei Blackberry Smoke

di Francesco Sicheri
01 febbraio 2023

intervista

BLackberry Smoke
Charlie Starr
Be RIght Here
Il suo nome è associato alla Les Paul Jr. tanto quanto quello dei Blackberry Smoke è legato al Southern Rock... quello di Charlie Starr è uno dei più fervidi esempi di chitarra rock a Stelle e Strisce. Sono trascorsi poco più di vent’anni dal debutto dei Blackberry Smoke, e nel corso di due decadi la band nativa di Atlanta, Georgia, è arrivata ad imporsi ai piani più alti del mondo rock.Il 16 febbraio esce "Be Right Here" (3 Legged Records/Thirty Tigers), ottavo lavoro in studio della band capitanata da Charlie Starr. I BBS proseguono la loro corsa cavalcando quell’energico mix di southern, country e rock anni ‘70 che li caratterizza da sempre, e pertanto non abbiamo perso l’occasione di scambiare nuovamente qualche parola con il chitarrista e frontman del gruppo. Ecco quello che Starr ci ha raccontato.

Charlie! È bello rivederti! Come stai? Vediamo che sei di nuovo a casa, nel tuo studio, sei rientrato da molti giorni dal tour?
Non molti, in realtà, ma è bello essere a casa. E sono anche molto contento di risentirvi, è passato qualche anno dall’ultima volta.

Hai ragione, almeno un paio d’anni. Insomma, sei pronto per far ascoltare al pubblico...

l'articolo continua...

Sei già registrato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese



I The Cure tornano sulle scene dopo sedici anni di attesa, e lo fanno con la teatralità sonora che è proprietà esclusiva di una delle...