CHARLIE STARR e il nuovo album dei Blackberry Smoke

di Francesco Sicheri
01 febbraio 2023

intervista

BLackberry Smoke
Charlie Starr
Be RIght Here
Il suo nome è associato alla Les Paul Jr. tanto quanto quello dei Blackberry Smoke è legato al Southern Rock... quello di Charlie Starr è uno dei più fervidi esempi di chitarra rock a Stelle e Strisce. Sono trascorsi poco più di vent’anni dal debutto dei Blackberry Smoke, e nel corso di due decadi la band nativa di Atlanta, Georgia, è arrivata ad imporsi ai piani più alti del mondo rock.Il 16 febbraio esce "Be Right Here" (3 Legged Records/Thirty Tigers), ottavo lavoro in studio della band capitanata da Charlie Starr. I BBS proseguono la loro corsa cavalcando quell’energico mix di southern, country e rock anni ‘70 che li caratterizza da sempre, e pertanto non abbiamo perso l’occasione di scambiare nuovamente qualche parola con il chitarrista e frontman del gruppo. Ecco quello che Starr ci ha raccontato.

Charlie! È bello rivederti! Come stai? Vediamo che sei di nuovo a casa, nel tuo studio, sei rientrato da molti giorni dal tour?
Non molti, in realtà, ma è bello essere a casa. E sono anche molto contento di risentirvi, è passato qualche anno dall’ultima volta.

Hai ragione, almeno un paio d’anni. Insomma, sei pronto per far ascoltare al pubblico...

l'articolo continua...

Sei già registrato?
accedi per leggere l'articolo completo