Vandenberg's "Moonkings MKII"

Francesco Sicheri 22 ago 2019
Al momento del debutto del Vandenberg’s Moonkings, lo stesso Adrian Vandenberg non aveva idea del successo che questo suo nuovo progetto avrebbe riscosso… Dopo una carriera spesa con i suoi Vandenberg e successivamente in forza ai Whitesnake, il chitarrista olandese torna a farsi sentire con la sua nuova band.

Classe 1954, Adrian Vandenberg è divenuto famoso grazie alla band a cui ha dato vita agli inizi degli Ottanta, così come al servizio presso la corte di Coverdale durante gli anni più caldi dei Whitesnake. Dopo una consistente pausa iniziata nella seconda metà degli anni Novanta, nel 2014 il chitarrista olandese ha dato vita ai Moonkings, la band con cui ha intrapreso una nuova strada e che è composta dai migliori elementi provenienti dalla tradizione classic rock degli anni Settanta e Ottanta.

MKII arriva sugli scaffali dei negozi a tre anni di distanza dal debutto del gruppo, mostrando i muscoli e la coesione sviluppatisi durante le tantissime apparizioni live; i Moonkings si fanno riascoltare con dodici pezzi ben congegnati e dalle sonorità solide, pronti a confermare tutto ciò che di buono il primo capitolo aveva messo sul piatto. Con l’occasione abbiamo quindi parlato con Adrian Vandenberg di come ...
l'articolo continua  

info intervista

VANDENBERG’S MOONKINGS
MKII
ADRIAN VANDENBERG

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154