GEOFF TATE’s OPERATION MINDCRIME Walter Cianciusi e Dario Parente

Francesco Sicheri 15 nov 2019
Da sempre grandi fan dei Queensryche e della musica di Geoff Tate, ad oggi Walter Cianciusi e Dario Parente sono la sezione chitarristica del nuovo tour mondiale che Tate ha messo in piedi per portare dal vivo i brani più celebri della sua carriera.
 

Avere un duo completamente italiano pronto a fornire le chitarre di alcuni dei brani più idolatrati della storia del metal, è qualcosa che ci rende estremamente orgogliosi, ed è per questo che abbiamo raggiunto Walter Cianciusi e Dario Parente per fare quattro chiacchiere riguardo all’incredibile avventura che li vede protagonisti.
Volete raccontarci come è scaturita la possibilità di entrare nella band di Geoff Tate?
WALTER: Nel corso dell’estate 2018 il promoter italiano della nostra band d’origine - gli Headless - mi ha chiamato al telefono chiedendomi se fossimo disponibili a suonare un paio di concerti con Geoff Tate. Essendo ben nota la nostra passione per i Queensryche ho pensato si trattasse di uno scherzo… Dunque dopo qualche battuta e risata, persino un po’ seccato, ho riagganciato! Nel giro di qualche minuto mi ha richiamato cercando di convincermi a credergli. In effetti Geoff si trovava in vacanza in Europa e aveva ricevuto un’offerta per un ...
l'articolo continua  

info intervista

GEOFF TATE’s OPERATION MINDCRIME
WALTER CIANCIUSI e DARIO PARENTE
Greatest Hits Tour

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154