Recensioni musica, artisti e nuove uscite

   21 set 2020

U2 “All That You Can’t Leave Behind” 20esimo anniversario



04 ago 2020 Virtual Simmetry

lucio battisti, supercanzoniere e pvg

21 lug 2020
Nell’anno in cui Lucio Battisti avrebbe computo 77 anni, Hal Leonard Europe pubblica due volumi dedicati all’indimenticato artista italiano: più precisamente, l’unico canzoniere autorizzato (127 testi ed accordi) ed una raccolta di 14 trascrizioni per pianoforte, voce e chitarra (PVG).

Recensione

neil young "homegrown"

26 giu 2020
In "Homegrown" la profonda ispirazione rurale americana tocca vertici altissimi; suoni autentici di amplificatori, Les Paul e Martin d’annata, eco e riverberi naturali, e da qui il country blues di Neil Young che la fa da padrone. Ascolta qui il singolo "White Line".

Recensione News

bob dylan "rough and rowdy ways", il nuovo album di inediti dopo 8 anni

09 mag 2020
Venerdì 19 giugno 2020 uscirà "Rough And Rowdy Ways", il nuovo album di inediti di Bob Dylan. La notizia sta facendo il giro del mondo, salutata come si conviene da pubblico e stampa, e ora il leggendario artista statunitense pubblica il singolo "False Prophet". Ascoltalo qui.

Recensione News

ritmo tribale "la rivoluzione del giorno prima"

25 apr 2020
Dopo "Bahamas" (1999) e un silenzio discografico di 21 anni che sapeva di split, tre giorni fa - il 27 aprile 2020 - i Ritmo Tribale sono tornati con "La Rivoluzione del Giorno Prima" ed una intatta grinta, energia e voglia di fare rock.

Recensione

enzo & the glory ensemble "in the name of the world spirit",

21 apr 2020
Enzo Donnarumma, chitarrista, polistrumentista e compositore campano, mette assieme una lineup stellare e variegata e dà vita a "In The Name Of The World Spirit", l’album targato Enzo & The Glory Ensemble.

Recensione

dave simonett "red tail"

16 apr 2020
Cantante, chitarrista, leader della roots-oriented band bluegrass Trampled By Turtles, nonché deus ex machina del side project Dead Man Winter, Dave Simonett (road warrior di razza e compositore elegante) compie il fatidico passo della svolta personale e lo fa con "Red Tail".

Recensione News

jeff healey holding on: a heal my soul companion

30 mar 2020
Nel Marzo del 2008 ci lasciava Norman Jeffrey Healey, per tutti Jeff Healey, chitarrista di origine Canadese (Toronto). Nonostante la cecità che lo affliggeva dall’età di un anno a causa di un retinoblastoma, Healey è stato protagonista di una carriera degna di nota, iniziata con See The Light.

Hot Topics Recensione

francesco piu crossing

23 dic 2019
La storia si ripete, la storia siamo noi. Sempre più, in questo 2019 che volge al termine, dovremmo tenerlo a mente. Ricordando che i volti di coloro i quali - non solo in Europa, ma in tutto il mondo - attraversano disperati acque, monti, deserti, pianure, bruciati dal sole, assetati, affamati

Recensione News

federico malaman, the major scale

19 dic 2019
"The Major Scale" è un metodo didattico che propone un percorso di studio approfondito e privo di scorciatoie, pensato per garantire una costruzione solida e monolitica di tutti quegli elementi che sono alla base della straordinaria tecnica del suo autore, ovvero Federico Malaman.

Recensione News

carica gli articoli successivi

cerca in Recensioni


seguici anche su facebook e youtube

Pagina Facebook di GuitarClub Canale YouTube di GuitarClub

leggi più tardi...

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154