I Quiet Riot tornano dopo 11 anni con "Road Rage"
Non si può certo dire che i Quiet Riot siano una band dalla storia continuativa, i cambi di formazione hanno infatti caratterizzato la vita del gruppo fin dai primissimi anni, ma dal 2010 ad oggi i nostri sono riusciti a tenere in piedi una lineup capace di portare avanti un progetto solido.
Da trentaquattro anni Frankie Banali è la bandiera della compagine californiana, la quale quest'anno tornerà con un nuovo album in studio licenziato da Frontiers. Uscirà il 21 aprile prossimo e si chiamerà "Road Rage", per il quale Banali si è fatto aiutare da Alex Grossi (chitarrista della band dal 2004), Chuck Wright (bassista che ha contribuito alla storia dei Quiet Riot in più occasioni durante gli anni), e Seann Nicols, nuovo cantante del gruppo.
I’m very excited about the release of "Road Rage" on Frontiers...
l'articolo continua...
Music Srl, which is the first official Quiet Riot release in eleven years - ha detto Frankie Banali - It contains all newly written and recorded original songs. We stayed true to the great tradition and sound of Quiet Riot while at the same time always moving musically forward.
"Road Rage" è il primo album della band in 11 anni, il primo dopo la morte di Kevin DuBrow, membro fondatore insieme a Banali della prima formazione chiamata Quiet Riot, e pertanto rappresenta un importante momento nella storia di un nome di culto per i generi estremi.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...