BLACK CROWES “A Pound Of Feathers”

di Redazione
30 gennaio 2026
E’ in arrivo “A Pound Of Feathers”, il nuovo album firmato Black Crowes, ed i veterani del rock’n roll più sanguigno e contagioso tornano a colpire duro. L’album uscirà il 13 marzo 2026; in attesa, guarda il video di “Profane Prophecy”.

Sono sul campo da quarant’anni ma i fratelli Robinson non mollano la presa ed ora si presentano con “A Pound Of Feathers” (Silver Arrow Records): corposa miscela di groove, fraseggi, assoli, che plasma il suono potente dei Corvi Neri e la loro innata attitudine rock’n roll più sanguigna e infettiva.
“Abbiamo fatto questo disco in otto, dieci giorni...” – rivela Chris Robinson – “catturando l’energia in presa diretta. Portare l’euforia e l’ispirazione di “Happiness Bastards” [2024] in questo disco è stata una evoluzione naturale. Abbiamo sperimentato di più, abbiamo scritto d’istinto, seguendo le sensazioni del momento. Rich ha portato nel disco una spontaneità che non saprei descrivere, ma posso dire che è la cosa migliore che abbia mai fatto!”

“A Pound Of Feathers” è stato registrato a Nashville affidando la produzione al visionario Jay Joyce (vincitore di Grammy), per una tracklist di 11 brani che mostra i Black Crowes in gran forma e all’apice della loro potenza e voglia di suonare.

Chris...

l'articolo continua...

Robinson (vocal, acoustic guitar, harmonica) – Rich Robinson (guitar, backing vocal) – Sven Pipien (bass) – Cully Symington (drum) – Nico Bereciartua (additional guitar)





Podcast

Album del mese

GOOSE
Chain Yer Dragon
No Coincidence

Dopo l’uscita di Everything Must Go, pubblicato solo pochi mesi fa e accolto come il segnale di una crescita evidente, i Goose tornano sorprendentemente...

GRAHAM BONNET BAND
Lost In Holluwood Again
Frontiers Music

Lost In Hollywood Again fotografa Graham Bonnet nel punto forse più onesto e vitale della sua lunga traiettoria artistica. Registrato il 29 agosto 2024 allo...

Lynch Mob
Dancing With The Devil
Frontiers Records

Con Dancing With The Devil i Lynch Mob firmano un congedo netto, deciso, suonato a volume alto e senza tentennamenti. È l’album di una band...