RON WOOD No Restrictions!

Stella Coppola 01 mag 2019
Ron Wood: (quasi) 72 anni anche se non sembra, e una rinnovata passione per la vita… lui che ha sconfitto il cancro e, ancor prima, una lunga dipendenza dall’alcol. Oggi ha un sacco di energia ed è concentrato più che mai sulla musica, sull’arte e sulla sua giovane famiglia che ha imbastito con la sua terza moglie, Sally Humphreys. Insomma, sta vivendo nella maniera che oggi gli è decisamente consona…

Non contento di suonare la chitarra da 40 anni – semplicemente nei Rolling Stones (!)  – “Woody” mantiene in parallelo la sua carriera di rispettato e celebrato pittore. Oggi ha fuori “Set Lists”, il libro pubblicato da Genesis Publications (www.genesis-publications.com) che raccoglie le sue interpretazioni artistiche delle scalette [set lists] degli Stones.

Ron Wood nasce nel 1947 in quella che lui definisce una famiglia di “zingari sull’acqua” [i suoi sono degli operatori dei canali di Londra e tutta la famiglia abita sopra una chiatta galleggiante] e sono i suoi due fratelli più grandi ad introdurlo al blues, al jazz e al rock della prima ora, ma anche alle opere di pittori come Caravaggio, Rembrandt, Goya, gli impressionisti ed i modernisti del 20esimo secolo.

Ron inizia a disegnare sin da piccolissimo ...
l'articolo continua  

info intervista

Ron Wood
Ron Wood
No Restrictions!

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154