STEVE THOMPSON SOUND ENGINEER & INTERNATIONAL RECORD PRODUCER

di Steve Rosen
23 giugno 2016

intervista

STEVE THOMPSON
Si chiama Steve Thompson ed il suo palmares nelle vesti di sound engineer e produttore discografico, ha dell’incredibile... Guns N’ Roses, Metallica, Korn, Soundgarden, Tesla, Aretha Franklin, Madonna, sono solo alcuni degli artisti con cui ha lavorato, mettendo a segno album dal successo planetario!

Nativo di New York, Steve Thompson è stato capace di realizzare produzioni e mixing di alcuni tra gli album passati alla storia. Qualche titolo? Appetite For Destruction (Guns N’ Roses) …And Justice For All (Metallica), Follow The Leader (Korn).
Come se non bastasse, ha collaborato con i Soundgarden (Louder Than Love), Paul Simon (i brani, Boy In The Bubble e Diamonds On The Soles Of Her Shoes), Whitney Houston (I Wanna Dance With. Somebody); seguito la produzione di numerose song di Aretha Franklin e Madonna, dell’album Milk And Honey di Yoko Ono e di Iron Fist accanto a RZA del Wu-Tang Clan.
Thompson si definisce camaleontico e in effetti non c’è aggettivo migliore per descrivere ciò che ha fatto e che fa a tutt’oggi.
Spesso vedo giovani band che esagerano con l’approccio digitale. Utilizzano plug-in...

l'articolo continua...

Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...