I Motley Crue vendono il loro intero catalogo a BMG per 150 milioni di dollari

di Francesco Sicheri
02 dicembre 2021
Nessuna notizia riguardo ai Motley Crue riesce a passare inosservata. La band di Sixx, Mars, Neil e Lee sarebbe capace di rendere "sensazionalistica" anche la più sciocca delle azioni, e questa è anche una delle poche certezze rimaste riguardo al gruppo. Tra video che riprendono performance a dir poco imabarazzanti di Vince Neil, e vicende personali che continuano a fare notizia, dal giorno dell'annuncio del loro "presunto ritiro", i Crue hanno avuto ben poco da dire riguardo alla loro musica.

Negli ultimi giorni però il catalogo musicale della rock band più folle dello strip, è tornato a far parlare di sé. Così come visto fare da altri nomi altisonanti del music business, quali Paul Simon con Sony e Bob Dylan con Universal, i Motley Crue hanno ufficialmente annunciato la cessione dei diritti per i loro catalogo musicale a BMG. In un tam tam sui social che ha alternato cifre tra le più disparate, sembra essere stato accertato che il colosso discografico abbia acquisito i diritti per la musica dei Crue alla cifra di circa 150 milioni di dollari.

Il loro esteso curriculum denota un continuo successo in ambito rock - ha detto la band e rende BMG la...

l'articolo continua...

casa perfetta per far sì che la nostra eredità musicale continui a rimanere sempre al top.

Quella della vendita dei diritti musicali è una via percorsa sempre più frequentemente da moltissime superstar. Le motivazioni sono molteplici, e spesso hanno a che fare anche con benefici fiscali, oltre che con l'incasso anticipato della proiezione ipotetica di royalties future. Ad ogni modo, così come già visto con altri, anche i Crue possono essere più che soddisfatti del bottino incassato.

Per il 2022 la band ha in programma un tour negli stadi al fianco di Def Leppard, Poison e Joan Jett. Al momento non sono ancora prevista date europe.

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...