CURTIS FORNADLEY: THE TONE WIZARD

Steve Rosen 26 giu 2018
Curtis Fornadley ha iniziato a muovere i primi passi sulla chitarra classica all’età di undici anni, e da allora tanto precoce passione per lo strumento non lo ha più abbandonato. Musicista completo ed estremamente preparato, capace di passare dal rock al funk, alla chitarra acustica solista, e persino al jazz, facendo sembrare il tutto fin troppo semplice. Questo talento è emerso in maniera chiara nel 2007, durante la Guitar Player Magazine Guitar Superstar Competition nella quale Fornadley ha finito per essere uno dei dieci finalisti.

A tutti gli effetti la sua devozione per lo strumento è tale che negli ultimi due anni non ha fatto altro che lavorare sul suo nuovo, importantissimo, progetto, un libro intitolato Tone Wizards: Interviews With Top Guitarists and Gear Gurus On The Quest For The Ultimate Sound. Il libro offre uno sguardo profondo nella vita di alcuni fra i più dotati chitarristi e costruttori del settore, fra i quali Joe Satriani, Joe Bonamassa, Steve Vai, e John Suhr.

Nel parlare con i più famosi maestri dello strumento e del mondo della chitarra, il personalissimo stile di Fornadley è stato trasformato e plasmato in modo da poter riutilizzare le molte informazioni apprese per ...
l'articolo continua  

info intervista

Curtis Fornadley
Curtis Fornadley
Resonance

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154