Michael Schenker Fest, il nuovo album a marzo 2018

di Redazione
04 dicembre 2017
Gigante della chitarra rock, Michael Schenker sigla diversi classici degli Scorpions (“Lovedrive”, “Coast To Coast”, “Holiday”…), nonché degli Ufo (“Doctor”, “Rock Bottom”…); poi, nel 1979, decide di divenire il boss di se stesso.
 
Il “German Wunderkind” fonda il Michael Schenker Group (M.S.G.) e pubblica dei caposaldi del genere, tra cui “Assault Attack” e “Built To Destroy”, oltre al celebre live in Tokyo “One Night At Budokan”. M.S.G. diventa la casa di valenti cantanti, tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex-Rainbow) e Robin McAuley. Quei ragazzi fanno anche parte dei Michael Schenker Fest, il cui show di Tokyo viene pubblicato nel marzo 2017come live CD, DVD e Blu-Ray.

Arriva ora il momento di fare un ulteriore passo avanti, ovvero il nuovo album targato Michael Schenker Fest, titolato “Resurrection” (su Nuclear Blast Records), in uscita il 2 marzo 2018.

Accanto a Michael Schenker ci sono tre vocalist dei M.S.G. (Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley), oltre che Doogie White (del Michael Schenker Temple Of Rock), Steve Mann (chitarra/tastiere), Ted McKenna (batteria) e Chris Glen (basso). In aggiunta, figurano gli interventi di Kirk Hammett, Wayne Findlay e Michael Voss-Schoen.
 
Oggi, la band pubblica il nuovo singolo digitale di “Warrior” il cui video raccoglie anche i commenti sulle registrazioni del nuovo album. Nel brano compaiono i quattro vocalist, ed è stato scritto dallo stesso Schenker con i testi di Michael Voss-Schoen.

Ottieni "Warrior" in digitale: http://nblast.de/MSFWarrior
 
"Quando...

l'articolo continua...

Michael Voss-Schoen mi ha mostrato i suoi testi e le linee guida della voce, ho pensato che tutti i quattro cantanti avrebbero potuto essere coinvolti… Sono affascinato dal risultato ottenuto, è fantastico sentire come le diverse voci si completino. “Warrior” è un brano molto heavy ma allo stesso tempo orecchiabile e catchy!” – dichiara Schenker.
 
“Michael Schenker mi ha suonato il riff di base e immediatamente mi è venuta in mente l'espressione “Warrior”. Il giorno dopo, la prima versione della canzone era già pronta; la mia idea era quella di far comparire le quattro voci come i quattro moschettieri!” – commenta Michael Voss-Schoen.
 
 
MICHAEL SCHENKER FEST Tour 2018 
  
03/06  USA     Silver Springs, MD - The Fillmore
03/07  USA     Pittsburgh, PA - Carnegie Music Hall
03/09  USA     Boston, MA - Berklee Performance Center
03/10  USA     New York, NY - Irving Plaza
03/11  USA     Philadelphia, PA - Theatre of Living Arts
03/12  CDN     Montreal, QC - Club Soda
03/14  USA     Detroit, MI - Royal Oak Music Theatre
03/16  USA     Cleveland, OH - Agora Theatre
03/17  USA     Chicago, IL - Concord Music Hall
03/18  USA     Milwaukee, WI - Pabst Theater
03/19  USA     Minneapolis, MN - Cabooze
03/22  USA     Seattle, WA - Neptune Theatre
03/24  USA     San Jose, CA - Events Center
03/25  USA     Anaheim, CA - The Grove
03/26  USA     Phoenix, AZ - Marquee Theatre
03/27  USA     Las Vegas, NV - House of Blues
03/29  USA     Denver, CO - Cervantes Ballroom
03/31  USA     San Antonio, TX - Vibes Event Center
04/01  USA     Dallas, TX - Bomb Factory
04/03  USA     Tampa, FL - The Ritz
 
Meet & Greets: www.michaelschenkerfest.com

Podcast

Album del mese

Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni

La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...

Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research

Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...

Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self

Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...