All'asta la Cloud Guitar Yellow Custom di Prince

Redazione 03 mar 2021
Boston (Massachussetts) – All’asta la Cloud Guitar Yellow Custom di Prince, una delle sue inconfondibili seicorde!
RR Auction raccoglierà le offerte fino al 10 marzo 2021. Valore stimato: 60.000 dollari

RR Auction official website

La Cloud Guitar Yellow Custom è stata realizzata nel 1995 da Kurt Nelson, celebre liutaio di Minneapolis, espressamente per Prince. Costruzione neck-thru, body con la spalla superiore allungata e a ricciolo, finitura gialla, hardware dorato, e segnatasti neri che riproducono il tipico logo di Prince.
Inclusi nell’offerta, l’originale design su carta della seicorde, l’originale design su plexiglass della parte superiore del body e l’originale panno giallo di corredo.

“E’ una chitarra iconica e stupenda, che incorpora tutta l’essenza e la stravaganza del suo celebre possessore!” – ha dichiarato Bobby Livingston (Executive VP di RR Auction)

La Cloud Guitar Yellow Custom di Prince rivela una riparazione sulla paletta, un paio di piccoli interventi sulla vernice in prossimità dei pickup a ponte e manico, qualche lieve graffiatura sul retro del body e piccole scheggiature all’interno del ricciolo del body, ma nulla di ciò influisce sulla magnificenza di questa leggendaria seicorde.

Chris Lamy, accreditato esperto del settore, conferma l’utilizzo live della Cloud Guitar Yellow Custom: “lo testimoniano i piccoli interventi sulla finitura in prossimità ...
l'articolo continua  
dei pickup, così come l’usura dei tasti, nonché le corde vecchie e fragili. La paletta, nella parte bassa del ricciolo, è stata riparata ma nulla compromette la suonabilità e l’impatto estetico…”



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154