JEFF BERLIN "Joe Frazier: Round 3

Steve Rosen 05 set 2018
Lo scorso maggio 2018 Jeff Berlin ha pubblicato l’EP Joe Frazier: Round 3, la nuova versione del suo iconico brano uscito 30 anni fa. Con l’intervento di Steve Vai alla chitarra e David Sancious alle tastiere, Joe Frazier è il brano che i fan di Berlin hanno ascoltato a tutto volume all’epoca della sua uscita, all’interno di Pump It! il suo album del 1986.

Pur mantenendo lo spirito e il feel dell’originale, la versione odierna – Joe Frazier: Round 3 – suona come un brano nuovo: “credo che non si offenderà nessuno per il remake di un vecchio classico...” – dice Berlin, che oggi vive a Nashville (Tennessee). “Di base, è una nuova composizione che ho scritto per scuotere l’ascoltatore. Il suono del basso nell’assolo, credo che non sia mai sentito in altri assoli… Il critico jazz Chip Stern mi ha scritto dicendo di essere rimasto impressionato da quanto potente sia quel suono! Ho sorriso nel sentirglielo dire...”

Proprio con un ampio sorriso sul viso, Jeff Berlin ci parla della nuova versione di Joe Frazier e di come era quando lo aveva registrato la ...
l'articolo continua  

info intervista

Jeff Berlin
Jeff Berlin
Joe Frazier: Round 3

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154