GODIN Multiac Mundial

di Redazione
24 aprile 2023
Introdotta ormai trenta anni fa, la Godin Multiac Nylon SA è divenuta la chitarra portabandiera del marchio canadese ma anche un riferimento primo per chi ricerca i suoni di grado superiore di una hollow body elettrificata, dotata di corde in nylon.
Diverse le varianti proposte da Godin nel corso del tempo ed ora è in arrivo la nuova Multiac Mundial che, interpretando ed aggiornando quella formula, si propone in quattro finiture capaci di restituire tutta la raffinatezza e sobrietà del design.

Music Gallery official website

Realizzata nella sede canadese di Godin, la nuova Multiac Mundial vuole essere una hollow body con le corde di nylon ultra-leggera, pensata per il palco e per chi viaggia; allo scopo, ecco che si appropria di un body in Silver Leaf Maple (il cosiddetto “foglia d’acero”), di un top in Cedar (cedro) e di un manico in Spanish Cedar (cedro spagnolo). Il palissandro di tastiera e ponticello completa la scelta dei legni impiegati.

In quanto all’elettronica preposta a catturare e restituire il naturale suono della Multiac Mundial, è il noto Double Source Custom System di Godin ad intervenire: preamp di bordo dotato di controlli ed alimentato da batteria 9V, atto a garantire al chitarrista la possibilità di miscelare il pickup sotto le sellette del ponte con i sensori alloggiati nel body per il massimo in quanto alla versatilità degli ambienti di utilizzo.



l'articolo continua...

Costruzione: bolt-on – Scala: 25,5” – Body: Silver Leaf – Top: Cedar – Manico: Spanish Cedar – Tastiera: palissandro – Tasti: 22, Medium – Capotasto: Graphtech, mm 1,9” – Ratio meccaniche: 1:16 – Preamp: Double Source Custom System – Ponte: palissandro – Corde: 029-045 – Finiture: Kanyon Burst, Ozark Cream, Aztec Red e Arctik Blue.




Podcast

Album del mese

Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni

La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...

Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research

Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...

Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self

Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...