SIRE Marcus Miller V5-24 nuovi bassi a 24 tasti

di Redazione
22 agosto 2023
Ormai è più che noto che siano Marcus Miller e Larry Carlton a supportare Sire, il marchio che punta sulla produzione di strumenti qualitativamente buoni, proposti a prezzi competitivi.

Adagio Italia official website

Oggi il catalogo Sire si amplia con l’introduzione dei nuovi bassi Marcus Miller V5-24, dotati di 24 tasti come la denominazione fa intuire, proposti nelle versioni V5-24-4 (a quattro corde) e V5-24-5 (a cinque corde), in una palette di finiture accattivanti.

Con le sue declinazioni a quattro e cinque corde, il nuovo Marcus Miller V5-24 è la risposta di Sire alla crescente domanda di bassi a 24 tasti: si tratta di un jazz bass passivo, con scala 34” e tastiera con i bordi arrotondati, pensato per agevolare le escursioni delle dita e conseguentemente la creatività e la suonabilità del bassista che lo imbraccia.

Manico C-shape in acero tostato satinato a garantire sonorità e look di tipo vintage, scala 34”, e tastiera con bordi arrotondati e radius di 9,5” per comfort e suonabilità superiori. Ponte Marcus Miller Vintage-S e meccaniche Premium open-gear.
Anche il suono percorre i paradigmi del jazz bass più vintage e, allo scopo, viene catturato da due pickup Marcus Vintage-J Revolution con regolazioni di Volume e Tone.



l'articolo continua...

Finiture Natural, Vintage White e Mild Green per la versione 4 corde e Tobacco Sunburst, Dakota Red, Mild Green per la versione a 5 corde.

Giunzione body/manico: steel plate, 4 viti – Body: Ontano del Nord America – Manico: Acero Roasted (C-Shape) – Scala: 34” – Tastiera: Palissandro – Radius: 9.5” – Tasti: 24, Medium – Segnatasti: BK Square Block – Capotasto: Bone, mm 38 – Meccaniche: Premium open-gear, Chrome – Pickup: Marcus Vintage-J Revolution, passivi – Controlli: Tone, Volume, Master – Ponte: Marcus Miller Vintage-S.



Podcast

Album del mese

REMEDY
Pleasure Beats The Pain
Escape Music

Il quintetto di Stoccolma pubblica la seconda prova discografica – Pleasure Beats The Pain – per un viaggio di dieci tracce tra melodie avvolgenti, riff...

SUE FOLEY
One Guitar Woman
Stone Plain Records

All’inizio dei Novanta, Clifford Antone nota la Foley in un live a Memphis e decide di scritturarla con la stessa Antone’s Records, etichetta discografica principalmente...

GOUGE AWAY
Deep Sage
Deathwish

Deep Sage è annunciato da Stuck In A Dream, un brano che incapsula un po’ tutte le migliori qualità della band hardcore di Fort Lauderdale,...