Vinnie Moore, “Soul Shifter” nuovo album a ottobre

di Redazione
25 settembre 2019
Il 9 ottobre 2019 esce “Soul Shifter” (Mind’s Eye Music), il nono album di Vinnie Moore, paladino dello shred sin dalla prima ora: “Un album solo per me è come avere davanti una tela bianca su cui andare a dipingere e a mettere i colori come voglio, liberamente, senza regole…E’ andata così anche per questo mio nuovo album e ne sono entusiasta!”

Nel disco, accanto a Vinnie ci sono diversi amici, tra cui Rudy Sarzo e Michael Bean al basso, Jordan Rudess e John Cassidy alle tastiere, Richie Monica e John Pessoni alla batteria.

Vinnie Moore official website

Racconta Vinnie: “cuore, feel e grande respiro hanno originato i brani di questo disco… Quando questi sentimenti si muovono dentro di me, imbraccio la chitarra e compongo dei brani. Ho scritto un brano dedicato a Carlos Santana (“Brother Carlos”) ed un altro (“Gainesville Station”) in omaggio al mood di Steve Gaines. Loro due sono stati un’influenza enorme negli anni della mia formazione e a tutt’oggi lo sono. C’è “Soul Rider”, ispirato agli Allman Brothers, una delle mie band preferite di sempre, ed anche “Mystified”, che ho scritto di getto alla notizia della scomparsa di Chris Cornell. Un fatto che mi ha...

l'articolo continua...

sconvolto nel profondo… In quanto a “Heard You Were Gone”, è per Elliot [Dean Guitars] il mio amico e compagno di avventura che ci ha lasciati un paio di anni fa all’improvviso…”

Anche lo spirito giocoso di Vinnie interviene nel suo nuovo album: “sì, certo! “Kung Fu Grip” e “Funk Bone Jam” sono l’esempio della mia voglia di giocare e del mio senso dell’umorismo. Anche questi sentimenti che mi stimolano a prendere in mano la chitarra e suonare…”

.................................................................................................................
Vinnie is considered one of the originators of shred guitar, and has released eight influential solo albums, and six albums and a Live DVD as a member of rock royalty legends UFO. He’s been a member of Alice Cooper’s band and was opening act for Rush. His solo and UFO recordings as well as live performances have amassed rave reviews all around the globe from both fans and music press, catapulting  him into guitar icon distinction! He has been an inspiration for fans and guitarists worldwide”. 



Podcast

Album del mese

Raffaello Indri
Royal Wizard
Elevate Virtuoso Records

"Royal Wizard” è il debutto discografico di Raffaello Indri. ...

Mark Farner
Closer To My Home
Righteous Rock Records

Se tra gli scaffali di casa vostra campeggiano titoli quali On Time, Grand Funk o E Pluribus Funk potete tranquillamente continuare la lettura: avete tra...

Michael Kiwanuka
Small Changes
Polydor Records

Si parte con "Floating Parade" e si fluttua, tappa dopo tappa, tra la bellezza aerea di "One And Only", il progressivo incedere delle due parti...