MYLES KENNEDY, esce a maggio "The Ides Of March", il suo secondo album solista
Myles imbraccia chitarra elettrica e dobro, sfodera slide e bending e li traghetta negli 11 coinvolgenti brani di stampo rock, blues e country ddella tracklist. Naturalmente, tutto insaporito dalla sua inconfondibile voce e tipico songwriting.
Nel corso del lockdown, Myles Kennedy crea l’ossatura degli 11 brani che compongono la tracklist di “The Ides of March”; coinvolge Zia Uddin (batteria) e Tim Tournier (basso) - entrambi già accanto a lui nel suo debutto da solista “Year Of The Tiger” - e registrano in studio in Florida, sotto la guida del leggendario Michael "Elvis" Baskette.
I riff di chitarra slide in “In Stride” (il primo singolo) e di "Get Along" (il brano che apre l’album), il pensoso blues del conclusivo "Worried Mind", l’epico incedere di “The Ides Of March" con il tandem Tourinier/Uddin in grande spolvero, nonché brani come A Thousand Words", "Wake Me When It's Over" e "Moonshot" mettono in luce, ancora una volta, lo spessore artistico di Kennedy.
In quanto al primo singolo...
l'articolo continua...
– "In Stride" – Myles dichiara: "Il testo dipinge l'immagine di un surviver che si prepara a un'imminente apocalisse zombie. L’ispirazione è arrivata con la prima ondata di chiusura del lockdown, mentre tutti compravano grandi quantità di provviste e carta igienica. Ho iniziato a chiedermi se fosse stato saggio provare a cambiare un po' la prospettiva e a non reagire in maniera eccessiva… mantenere la calma e andare avanti…"
Il video di "In Stride" porta la firma di Stefano Bertelli, l’ideatore del recente video di "Native Son" degli Alter Bridge.
"The Ides Of March" – tracklist
1) Get Along
2) A Thousand Words
3) In Stride
4) The Ides of March
5) Wake Me When It’s Over
6) Love Rain Down
7) Tell It Like It Is
8) Moonshot
9) Wanderlust Begins
10) Sifting Through The Fire
11) Worried Mind
Podcast
Album del mese
Walter Trout
Sign Of The Times
Provogue Records
Walter Trout, decano del blues, è ancora in pista. A distanza di un anno dall’incandescente Broken (2024), l’artista statunitense (classe 1951) sente infatti l’esigenza di...
Nobis & Gualdi
Echos De Bazar
Bluebelldisc Music
Otto tracce costituiscono l’ossatura di Echos De Bazar, a cui si aggiungono tre brevi interludi concepiti dai due autori con l’idea di evocare tre precisi...
Andrea Quartarone
Melody Science
Volonté & Co Editore
Il body di una chitarra elettrica, abbinato ai filamenti del dna umano al posto del manico, costituisce l’originale grafica della copertina di Melody Science, il...