REMEDY Pleasure Beats The Pain
recensione
“Sono cresciuto in Finlandia e sono stato influenzato da John Norum e Yngwie Malmsteen...straordinari!” – dichiara Roland“Rolli”Forsman, chitarrista e mastermind dei Remedy– “Dopo essermi trasferito in Svezia ho potuto assaporare una cascata di nuovee ottimeband,gli Eclipse su tutti,amioavviso. Qui abbiamo un sacco di band davvero fantastiche, che creano ottima musica e fanno il tutto esaurito nei grandi locali, ed ionotoun cambiamento in ciò che ascoltano i giovani, soprattutto grazie a serie come “Cobra Kai”, “Stranger Things” e i film Marvel. Spero che questo sia l’inizio di un movimentosemprepiùnutritoe mi piacerebbe vedere i Remedyfarne parte...”
Continua Forsman: “I Remedy sono stati davvero il mio rimedio in un momento difficile. Avevo perso tutti i...
l'articolo continua...
miei lavori come musicista a causa della pandemia e di tutte le restrizioni allora in atto e quasi avevo perso la passione per la musica. Ma dopo un po’ ho iniziato a scrivere. Dapprima per altre band e artisti, ma poi tenendo alcuni brani per me . Ho messo insieme una band con buoni amici musicisti ed ho ottenuto un contratto discografico. A quel punto, i Remedy erano pronti per partire!” E lo hanno fatto con quelSomething That Your Eyes Won’t See che ha brucia to posizioni in classifica ed inceneri to le vendite dei formati fisici, cd e lp.
Tornando aPleasure Beats The Pain , ecco che i Remedy scelgonoMoon Has The Night come singolo di presentazione , per un rock in stile Ottanta che si tinge della liricità della voce e si combina a una melodia orecchiabile , mentre la chitarra accompagna e si ritaglia al contempo i l suo moment o solistic o , e l a sezione ritmica mant iene il groove vivo e dinamico.
Un lancio di batteria introduce Crying Heart , secondo singolo presentato dalla band svedese : carico anch’esso del sapore del rock degli Ottanta , irrorato dagli umori metal , pulsant e e orecchiabile , è destinato a catturare l’ascoltatore sin dal primo momento e n on è difficile intuire che i fan lo trasformeranno in un vero e proprio inno da cantare sotto il palco.
In sostanza,Pleasure Beats The Pain è un disco fluido e godibile, orecchiabile ma non sdolcinato , la perfetta colonna sonora d el viaggio musicale intrapreso dai Remedy sinora. In uscita il 24 maggio 2024, l’album è stato m ixato e masterizzato da Erik Martensson per Mass Destruction Production.
I Remedy sono: R obert Van Der Zwan (voce), Roland Forsman (chitarra), Jonas Dicklo (basso), Fredrick Karlber(batteria), Jonas Öijvall (tastiere).
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Walter Trout
Sign Of The Times
Provogue Records
Walter Trout, decano del blues, è ancora in pista. A distanza di un anno dall’incandescente Broken (2024), l’artista statunitense (classe 1951) sente infatti l’esigenza di...
Nobis & Gualdi
Echos De Bazar
Bluebelldisc Music
Otto tracce costituiscono l’ossatura di Echos De Bazar, a cui si aggiungono tre brevi interludi concepiti dai due autori con l’idea di evocare tre precisi...
Andrea Quartarone
Melody Science
Volonté & Co Editore
Il body di una chitarra elettrica, abbinato ai filamenti del dna umano al posto del manico, costituisce l’originale grafica della copertina di Melody Science, il...