BON JOVI Slippery When Wet 40th Anniversary Deluxe Edition
recensione
Slippery When Wet esce il 18 agosto 1986 e si addentra tra le onde del rock con la potenza di uno tsunami. La tracklist si compone di dieci tracce che l’audience internazionale accoglie a gran voce: quattro destinate alla gloria eterna (You Give Love A Bad Name, Livin’ On A Prayer, Wanted Dead Or Alive, Never Say Goodbye).
Jon Bon Jovi scrive con Richie Sambora gran parte del lavoro, ma anche Desmond Child si unisce alla firma. In studio la band del New Jersey nella formazione a cinque, con Bob Rock alla console e Bruce Fairbairn a guidare la produzione. Ispirazione, creatività, preparazione, feel e voglia di sfondare: c’è tutto lì dentro e a dosi massicce.
Quella benefica congiunzione astrale porta Slippery When Wet a debuttare al primo posto della Billboard 200 Chart, dove rimane per otto settimane. Diviene l’album più venduto del 1987, nonché quello più venduto dei Bon Jovi (12 volte Disco di Platino). I brani del disco si attestano a 9,4 miliardi di streaming fino ad oggi.
Svoltosi a...
l'articolo continua...
cavallo tra il 1986 e il 1987, lo Slippery When Wet Tour cavalca i quattro angoli del globo ed è a tutt’oggi il più vasto dei Bon Jovi.
La riedizione di Slippery esce ora in versione Deluxe ed include una peculiare versione acustica di Wanted Dead Or Alive, quattro registrazioni tratte dallo storico tour del 1987, e mix inediti. Formati: Vinile Picture Limited Edition, doppio CD e DSP con bonus track.
Slippery When Wet 1986 – Jon Bon Jovi (lead vocal, guitar) – Richie Sambora (guitar, backing vocal, talkbox) – Alec John Such (bass, backing vocal) – Tico Torres (drum, percussion) – David Bryan (key, piano, backing vocal)
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...