Sting: "I Can’t Stop Thinking About You" anticipa il nuovo album
Prodotto da Martin Kierszenbaum per Cherry Tree Records/Universal Music, 57th & 9th prende il nome dell’angolo di due strade di Manhattan che Sting ha percorso tutti i giorni per andare in studio (Hell’s Kitchen Studio). Previsto in formato cd standard, ma anche in versione Deluxe (3 bonus track in aggiunta) e Super Deluxe (3 bonus track in aggiunta, riflessioni scritte da Sting, dvd con intervista esclusiva, live performance con The Last Bandoleros e fotografie da collezione)
ASCOLTA IL BRANO
“Ci sono stili differenti in questo disco e c’è molto R&R. E’ un album che vive di sentimenti spontanei; esattamente come è stato suonato e realizzato Tutto è avvenuto in modo molto veloce, non ci sono raffinatezze, ma energia. Sono molto felice…” – racconta Sting – “la mia idea è di cercare sempre di sorprendermi e sorprendere le persone con cui lavoro e, spero, gli ascoltatori…”
Se c’è un tema che conduce i testi dell’album, è l’idea del viaggio, del movimento e di un certo richiamo dell’incognito – come...
l'articolo continua...
ha detto Sting – concetti che appaiono evidenti nell’autobiografico brano Heading South On The Great North Road ed in Inshallah che racconta dei migranti in viaggio per l’Europa.
Fra gli episodi della scaletta vi è 50.000, il brano che Sting ha scritto subito dopo la scomparsa di Prince. Come egli ha raccontato: “una riflessione sullo shock che si prova per la perdita di un’icona culturale...”
Sting ha realizzato i 10 brani racchiusi nell’album accanto agli amici di vecchia data – Vinnie Colaiuta (drum) e Dominic Miller (guitar) – a cui si sono aggiunti gli interventi di Josh Freese (il celebre drummer con Nine Inc Nails e Guns ‘n Roses), Lyle Workman (guitar), Jerry Fuentes e Diego Navaira dei San Antonio The Last Bandoleros (la formazione tex-mex con cui Sting si è esibito di recente al Jimmy Kemmel Live).
Compositore, cantante, autore, attore, attivista, Sting è nato nel 1951 a Newcastle (Gran Bretagna). Nel 1977 si è trasferito a Londra, dove ha formato i Police con Stewart Copeland (drum) e Andy Summers (guitar). La band ha pubblicato 5 album, ottenuto 6 Grammy Awards e, nel 2003, è stata inserita nella prestigiosa Rock &Roll Hall of Fame. Dal 1985 Sting ha pubblicato 14 album da solista. Ha venduto quasi 100 milioni di album (spalmati tra la carriera di solista e con i Police); ottenuto 10 Grammy, un Golden Globe, un Emmy e tre nomination agli Oscar. E’ apparso in oltre 15 film ed è autore di 2 libri, tra cui la sua autobiografia best seller titolata Broken Music. La Rainforest Fund (l’organizzazione per i diritti umani che Sting ha fondato assieme a sua moglie Trudie Styler nel 1989) rispecchia il suo interesse ed impegno nella solidarietà universale.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...