Adrian Smith & Richie Kotzen: il primo album insieme

Francesco Sicheri 01 apr 2021
Due giganti della chitarra, Adrian Smith e Richie Kotzen, uniscono forze ed intenti e danno vita a un progetto che mette in campo due visioni diverse, ma la comune passione per la seicorde e per quel rock melodico che in ere diverse ha influenzato entrambi.
Adrian Smith (classe 1957) e Richie Kotzen (classe 1970), due nomi prominenti nei rispettivi campi, ma soprattutto due nomi molto affascinanti da vedere affiancati.

Il loro nuovo omonimo progetto Smith / Kotzen fonde il riffing trascinante che contraddistingue il primo, al lirismo chitarristico che ha reso celebre il secondo, il tutto legato da una comune passione per una forma canzone semplice e diretta, guidata principalmente dalla melodia.
Questo è Smith / Kotzen, il primo lavoro discografico del duo - uscito il 26 marzo scorso per BMG -, un album che fonde approcci diversi e mentalità diverse facendo leva sul piano comune rappresentato dal rock. 9 brani di rock cantabile, guidato da chitarre sempre presenti ma mai soverchianti, e abbellito da una mentalità collaborativa che ha saputo mettere in luce diversi aspetti di due personalità già tanto conosciute.

Anzitutto è bello avervi qui entrambi per questa intervista. ...
l'articolo continua  

info intervista

Smith & Kotzen
Adrian Smith & Richie Kotzen
S/K

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154