No Mercy In This Land
recensione
Apre "When I Go" e lo fa in maniera che non lascia adito a fraintendimenti. Il blues comincia a sgorgare in maniera viscerale, come se il flusso del precedente "Get Up" non si fosse mai interrotto.
"Bad Habits" è un delizioso shuffle in cui l’armonica di Musselwhite rappresenta il classico valore aggiunto, con quel suo vibrato da far tremare i polsi! Arriva quindi "Love And Trust" introdotto dall’acustica di Harper: un country blues con venature gospel. La missione del duo Harper/Musselwhite è chiara e sono le stesse dichiarazioni di quest’ultimo a far luce sulle cose: “è il blues che serve più che mai. Non importa quanto male possano andare le cose, il blues sarà sempre lì…”
Arriva quindi un ulteriore grande shuffle, "The Bottle Wins Again", in cui si ascolta il primo assolo di chitarra di Mr. Harper. Mai sopra le righe, con quel suono nasale riconoscibile al volo.
Il successivo "Found The One" proietta indietro nel tempo in quanto a sonorità e mood...
l'articolo continua...
Sei già registrato?
accedi per leggere l'articolo completo
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...