IL RITORNO DI JERRY CANTRELL CON "BRIGHTEN" Intervista con la chitarra degli Alice In Chains

Francesco Sicheri 01 nov 2021
 Riff granitici sormontati da armonizzazioni vocali che hanno dato vita ad un trademark sonoro inconfondibile. Una manciata di nomination ai Grammy, incalcolabili prime posizioni in classifica, e più di 30 milioni di album venduti in tutto il mondo... Jerry Cantrell, insieme ai suoi Alice In Chains, ha apposto la propria firma su un’importante fetta di storia del rock. Parallelamente alla vita della band ha saputo portare avanti svariati altri progetti, tra cui alcuni album solisti di ottimo successo. Sono ormai trascorsi vent’anni dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro a suo nome, ma l’attesa è finalmente terminata: "Brighten" segna il ritorno discografico di Cantrell.

Classe 1966, chitarrista originario di Tacoma (Washington), Jerry Cantrell è uno di quei nomi indiscutibilmente ancorati a quegli anni ‘90 così burrascosi e recalcitranti, che hanno smosso il mondo alimentando il movimento grunge. Tra chitarre al vetriolo e refrain da cantare incuranti dell’avvento di un possibile domani, gli Alice In Chains hanno inanellato un trittico di album in grado di fare storia a sé… E questo nel solo quinquennio che va dal 1990 al 1995.

Dentro e fuori la sua band, Cantrell ha sempre dimostrato di essere un autore molto coinvolgente, e questo anche grazie a un ...
l'articolo continua  

info intervista

Alice In Chains
Jerry Cantrell
Brighten

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154