CHARVEL Jim Root Signature
Maschere sul viso, nicknames e un numero assegnato a ciascuno della band, i nove ragazzacci dell’Iowa urlano messaggi scomodi e sprigionano energia da tutti i pori.
Suoni scuri come la notte, riff pesanti e fangosi e pulsazioni ritmiche da cardiopalma, la band dell’Iowa cattura le classifiche di mezzo mondo aggiudicandosi la vendita di 30 milioni di copie.
Oggi la band sta portando in tour The End, So Far, l’album pubblicato il 30 settembre 2022 su Road Runner.
Jim Root (#4 per gli Slipknot) conta sulla sua Fender Stratocaster Signature sin dal 2014, alla quale affianca ora una nuova signature, questa volta marchiata Charvel, uno dei brand sotto l’egida di Fender.
Charvel propone la nuova Jim Root Signature ProMod San Dimas Style 1 (questa la denominazione per esteso) in due versioni: con tastiera in acero e finitura Satin Black e con tastiera in ebano e finitura Satin White.
l'articolo continua...
Costruzione bolt-on, body ergonomico in mogano per il massimo comfort, manico con rinforzo in grafite a garantirne la stabilità, truss rod regolabile, tastiera compound 12”-16” e 22 tasti jumbo con profilo arrotondato ad agevolare bending e velocità. Piccoli segnatasti Luminlay sulla parte superiore della tastiera per la visibilità sui palchi più bui. Ponte/tremolo Floyd Rose 1500 Series e meccaniche Charvel autobloccanti a garantire l’intonazione anche con i dive bomb più potenti e feroci.
In quanto ai pickup, la nuova Jim Root Signature ProMod San Dimas chiama a bordo due humbucker EMG Jim Root Daemonum, capaci di unire la ferocità dei pickup attivi alle nuance e risposta di quelli passivi. Selettore a 3 posizioni ed un controllo del Volume.
Jim Root Signature ProMod San Dimas Style 1
Costruzione: bolt-on – Body: mogano – Manico: acero – Rotella regolazione trussrod – Scala: 25,5” – Tastiera: acero o mogano – Tasti: 22 Jumbo – Radius: 12”-16” compound – Meccaniche: Charvel autobloccanti – Humbucker: EMG Jim Root Signature Daemonum – Selettore: 3 posizioni – Controllo: volume – Ponte/tremolo: Floyd Rose 1500 Series – Custodia: Hardshell – Prezzo: Euro 1.799,00
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Mark Blake
Pink Floyd, Pigs Might Fly
Il Castello Chinaski
“Quando Syd [Barrett] se ne andò, chiedemmo a Jeff Beck di unirsi a noi, ma rifiutò...” Basterebbe questa frase per condensare la narrazione di Pink...
North Mississippi Allstars
Still Shakin’
New West Records
Nati come trio che ha mutato più volte forma (ma non sostanza), i North Mississippi Allstars tornano sulle scene con Still Shakin’. ...
Galactic
Audience With The Queen"
Thirty Tigers / Tchuop-Zilla Records
Non tutti sanno che un chitarrista come Jeff Raines sia co-fondatore e anima - assieme ai sodali Robert Mercurio (basso), Rich Vogel (tastiere) e Stanton...