G7th Performance 3 Guitar Capo

Redazione 06 set 2019
Si chiama Performance 3 il capotasto universale messo a punto dalla britannica G7th: The Capo Company, come si autodefinisce.

Dimensioni contenute, maneggevole ed estremamente curato in ogni suo dettaglio costruttivo ed estetico, il capotasto Performance 3 è un vero e proprio condensato di tecnologia. Questo gioiellino per chitarristi si avvale infatti del pluridecorato brevetto ART (Adaptive Radius Technology) e racchiude in sé tutto il know-how che ha portato i prodotti di casa G7th ad essere premiati e riconosciuti tra i migliori e i più performanti a livello mondiale.

L’innovativo progetto a marchio G7th nasce dall’idea di Nick Campling (fondatore e presidente del brand) di risolvere il problema delle corde che “friggono” quando un capotasto tradizionale viene montato sulla chitarra. Ebbene, grazie a uno speciale sistema meccanico posto sotto il pad di gomma che va a bloccare le corde, il capotasto Performance 3 riesce ad adattarsi alla perfezione alla curvatura della tastiera e allo spessore di ciascuna corda montata, così da garantire una costante resa lungo tutta l’estensione del manico ed evitare che talune corde vengano maggiormente schiacciate rispetto ad altre. Ma i vantaggi non finiscono qui: la pressione uniforme delle corde (addirittura la minima pressione possibile per il controllo ...
l'articolo continua  
ottimale dell’intonazione) si traduce nell’ottenimento di una stabilità dell’accordatura eccezionale.

Disponibile nelle finiture Black, Silver e Gold, il G7th Performance 3 si adatta alla perfezione alle chitarre acustiche così come alle elettriche a sei corde. Semplice e veloce da montare e regolare, posizionabile dietro il capotasto della chitarra o sulla paletta per averlo costantemente a disposizione, viene già adottato da una moltitudine di chitarristi nel globo. A riprova della sua qualità ed efficacia, G7th lo consegna con una garanzia a vita.

Non è tutto. Tramite il G7th Custom Shop è possibile richiedere la customizzazione del Performer 3 (in realtà anche quella degli altri capotasti a catalogo) tramite disegni e decori di propria creazione, oppure tramite i disegni Acanthus proposti dal brand.

G7th Guitar Capo official website

……………………………………………………………………………….
G7th Performance 3 Guitar Capo – Versione: chitarra a sei corde – Dimensioni: si colloca tra quelle del primo Performer Capo immesso sul mercato e la versione Performer 2 – Tecnologia brevettata: ART (Adaptive Radius Technology) – Tensione delle corde regolabile – Posizionabile dietro il nut della chitarra o sulla paletta quando non utilizzato – Finiture: Black, Silver, Gold – Peso: g 63 – Garanzia a vita – Prezzo: Euro: 44,95 – Custodia morbida (optional)




© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154