FROG AMPS cavi professionali made in Italy

di Redazione
27 marzo 2023
Alla linea di amplificatori per chitarra, FrogAmps affianca una variegata produzione di cavi, elementi imprescindibili per una realistica resa del suono e del percorso del segnale.

FrogAmps official website

Parecchi i tipi di cavi che popolano il catalogo del marchio veneto capitanato da Nick Sancolodi, tutti pensati per il massimo in fatto di qualità, efficienza, resa ed affidabilità. Tutti, made in Italy e, peraltro, customizzabili.

Tra le proposte di FroAmps si segnala il cavo-strumento Studio Supreme, il top di gamma, a bassissima capacitanza (16Pf/ft), a cui si affianca il Black Mamba M-Cap a media capacitanza (35Pf/ft); entrambi dotati di connettori Neutrik Black/Gold.
Python Speaker Cable, come il nome suggerisce, è un performante cavo-cassa con saldature stagno/argento fatte a mano, e dotato di connettori Neutrik Jumbo Jack.

In quanto ai cavi di alimentazione, svetta a catalogo il Powercord Standard HQ: realizzato con materiali altamente scelti (policarbonato e fibra di vetro), promette pulizia e resa timbrica a ogni esecuzione chitarristica: basse nitide, focus sulle medie, alte presenti ma mai sgraziate. Il tutto, per una definita articolazione delle note suonate ed un maggiorato e conseguente feeling sotto le dita.

Tra i più popolari utilizzatori dei prodotti FrogAmps vi sono Doug Aldrich, Steve Stevens, Duff McKagan,...

l'articolo continua...

Marco Mendoza, Adriano Viterbini, Alex Masi, Valerio Ciro, Alex DeRosso, Aldo Galeota.




Podcast

Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music

Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records

Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC

Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...