PIGTRONIX Cosmosis I
Tre i potenziometri a bordo del Pigtronix Cosmosis I, Tone, Size e Blend, oltre ai due selettori Space e Preset. Regolato fino a ore 12, Tone attiva un filtro passa-alto per la massima brillantezza del suono, mentre regolato da a ore 12 a fine corsa, il potenziometro attiva un filtro passa-basso perché l’effetto reverbero sia più scuro e cupo. Il potenziometro Size imposta la dimensione del reverbero, mentre Blend miscela il balance tra il segnale Wet (reverbero) e Dry (pulito).
La funzione Morph permette inoltre transizioni fluide tra due impostazioni, regolando Tone, Blend e Size in tempo reale.
Quattro i preset di bordo selezionabili (Preset) e tre i tipi di reverbero attivabili (Space), concepiti per restituire ambientazioni sonore differenti: Theatre (piccole stanze riflettenti), Temple (grandi ambienti) e Cosmos (riverbero etereo).
Dotato di uscite stereo TRS, il Cosmosis I vuole essere il pedale perfetto per l’ambientazione del suono tra i territori più ricchi e dinamici.
Pigtronix official website
Stereo Ambient Reverb con Morphing – Reverb – Buffered – 9V DC – Input Impedence:...
l'articolo continua...
High – Output Impedence: 1
Podcast
Album del mese
Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records
In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...
Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de
Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...
John Butler
Prism
Jarrah Records
"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...