VALETON Dapper Bass Mini

di Redazione
25 giugno 2024
La miniaturizzazione, l’impiego di componenti selezionati, l’elevata qualità della resa sonora e l’agile gestione e trasporto, sono i punti cardini su cui poggia la produzione dei multieffetti Valeton, dunque, non è un caso che il Dapper Bass Mini dedicato ai bassisti, ben si allinei con tale filosofia di intenti. “La nostra missione” – spiega il brand asiatico – “è catturare l’essenza del fare musica attraverso equipaggiamenti user-friendly. Vogliamo vedere i musicisti collegare i propri strumenti e lasciarsi trasportare da quelle sensazioni che solo la musica può restituire... Mettiamo il massimo impegno proprio perché tutto questo possa accadere...”

Aramini official website

Alle variegate proposte del catalogo Valeton si aggiunge Dapper Bass Mini, il multieffetto-strip dotato di circuito 100% analogico, che si prefigge di restituire al bassista i suoni più classici e naturali, regolabili in ogni dettaglio e nuance ed impiegabili negli stili e generi di musica più diversi.

Con una livrea Verde-Lime riconoscibile a colpo d’occhio, il pannello frontale del Dapper Bass Mini mette in mostra un layout immediato ed eloquente: tre switch a pedale – Chorus, Bass Amp e Boost Comp – posizionati sul profilo inferiore dello chassis, sovrastati da una serie di controlli rotativi (illuminati quando in funzione) che Valeton raggruppa in tre distinte sezioni: Depth/Rate, Volume/Gain/EQ e Boost/Comp. Chiudono, il controllo del Volume per le cuffie e l’accordatore.


l'articolo continua...

In quanto alla connettività, il Dapper Bass Mini si dota delle prese jack In/Out, delle prese mini-jack Headphone (per suonare in cuffia in modalità silenziosa) e Aux (phone/mp3 player) e della presa a 3-pin per la diretta, DI Output. Alimentazione: 9V DC.

Flessibilità e versatilità sono le parole d’ordine che Valeton assegna al nuovo Dapper Bass Mini, consegnandolo al bassista per gli impieghi più diversi: dalla pratica quotidiana fino al palco. Tutto, in un formato compatto e ridotto (mm 197x65x42) perché l’agilità del trasporto si aggiunga ai suoi plus.


Podcast

Album del mese

Walter Trout
Sign Of The Times
Provogue Records

Walter Trout, decano del blues, è ancora in pista. A distanza di un anno dall’incandescente Broken (2024), l’artista statunitense (classe 1951) sente infatti l’esigenza di...

Nobis & Gualdi
Echos De Bazar
Bluebelldisc Music

Otto tracce costituiscono l’ossatura di Echos De Bazar, a cui si aggiungono tre brevi interludi concepiti dai due autori con l’idea di evocare tre precisi...

Andrea Quartarone
Melody Science
Volonté & Co Editore

Il body di una chitarra elettrica, abbinato ai filamenti del dna umano al posto del manico, costituisce l’originale grafica della copertina di Melody Science, il...