TAYLOR Academy Series
Taylor Guitars official website
Con scala 24 7/8”, un manico snello facilmente praticabile, un capotasto stretto ed un body smussato nell’area in cui il braccio del chitarrista va ad appoggiarsi, le acustiche della Academy Series sono pensate per chi muove i primi passi con la chitarra e consegnare dunque il massimo in quanto a comfort e suonabilità, poiché progredire agilmente con lo studio e la pratica. Ma non solo; anche la marcata proiezione e definizione del suono (data dal top con spessore solido) invoglia a imbracciare le Academy di casa Taylor: che siano in versione Dreadnought o in versione Grand Concert, o anche nelle rispettive versioni elettrificate con tanto di accordatore cromatico integrato.
La serie Academy propone due formati, Dreadnought e Gran Concert, rispettivamente disponibili in tre versioni pensate anche per il chitarrista mancino.
In quanto alle dreadnought, la serie propone le tre varianti Academy 10 – 10e – 20e – e se la prima è priva dell’elettronica, le altre due sono invece dotate del sistema ES-B.
Top in Sitka Spruce e body in Sapele multistrato per le versioni 10 e 10e e top in noce e body in noce multistrato per la versione 20e. Tutte dotate di custodia morbida per l’agile trasporto.
l'articolo continua...
In quanto alle Grand Concert, la serie propone le tre varianti Academy 12 – 12e – 22e – e, di nuovo, la prima priva dell’elettronica, mentre le altre due dotate del sistema ES-B.
Top in Sitka Spruce e body in Sapele multistrato per le versioni 12 e 12e e top in noce e body in noce multistrato per la versione 22e. Tutte dotate di custodia morbida per l’agile trasporto.
Design, efficienza e prezzo accessibile: sono proprio questi i paradigmi su cui puntano le chitarre Academy di casa Taylor.
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni
La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...
Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research
Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...
Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self
Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...