Il ritorno degli SMASHING PUMPKINS con CYR

Francesco Sicheri 01 gen 2021
Avere a che fare con billy corgan e qualcosa di molto interessante. Che si tratti di parlare di musica, oppure di esplorare i misteri di qualche nuova teoria da lui partorita, poco conta: corgan non delude mai. con l’uscita del nuovo “CYR” non potevamo certo lasciarci scappare la possibilita di fargli qualche domanda, e vi diciamo fin da subito che anche in quest’occasione non si e risparmiato in alcun modo. leggere per credere.

Classe 1967, un po’ come molti altri personaggi provenienti dalla sua Chicago, Corgan non ha mai imparato a tenere a bada le proprie idee. Dall’immaginario - emerso nei primi anni ‘90 - di  una repressa mente sfogata in un pianificato alternarsi di calma e rabbia furente, la storia degli Smashing Pumpkins ha mostrato molte maschere di Billy Corgan. Un visionario autoproclamato, da molti definito un tiranno, da altri considerato un visionario ed un disilluso profeta di quell’ondata grunge che negli anni ‘90 portò tanto trambusto nel mondo della musica, chi è Billy Corgan oggi? Cosa sono gli Smashing Pumpkins nel 2020?

Con il nuovo CYR fresco di stampa viene ancora più naturale chiederselo, perché mai come con questo album Corgan, James ...
l'articolo continua  

info intervista

Smashing Pumpkins
Billy Corgan
CYR

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154