WOLFGANG VAN HALEN pubblica "Distance" dedicato a suo padre... EDDIE

In quel periodo Wolfgang stava scrivendo materiale destinato all’album dei suoi Mammoth WHH (in uscita nel 2021 su Explorer1 Music Group/EX1), tra cui il primo singolo, titolato “Distance”, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali. Guarda il video qui a lato.
“Mentre mio padre continuava a lottare e a far fronte ai suoi svariati problemi di salute, pensavo a come sarebbe stata la mia vita senza di lui e a quanto mi sarebbe terribilmente mancato... Benché il brano [Distance] sia incredibilmente personale, credo che ciascuno possa rispecchiarsi nell’idea di dover subire una profonda perdita nella propria vita…” – spiega Wolfgang Van Halen.
Oltre ad avere scritto il pezzo, suonato tutti gli strumenti e cantato, "Distance" è una lettera aperta di Wolfgang a suo padre: "non importa quale sia la distanza, io sarò con te…"
Essendo riuscito a farglielo ascoltare, senza dubbio...
l'articolo continua...
sarebbe diventato uno dei brani preferiti di Eddie.
Il video, creato raccogliendo una collezione di mini-film girati nel corso degli anni, consente uno sguardo alla vita privata di Eddie Van Halen e della sua famiglia.
Il video si conclude con un commovente messaggio vocale lasciato da Eddie a suo figlio.
“Non avevo pensato a “Distance” come al primo pezzo da far ascoltare alle persone, poi però ho pensato che mio padre sarebbe stato qui per festeggiare la sua uscita. Questo è per lui. Ti voglio bene e mi manchi, papà".
I proventi di "Distance"saranno devoluti alla Mr Holland’s Opus Foundation
Un'organizzazione molto vicina alla famiglia Van Halen è la Mr. Holland’s Opus Foundation. Eddie l’ha sostenuta con numerose donazioni nel corso della sua vita. Seguendo le orme del padre in tale nobile intento, Wolfgang donerà alla fondazione tutti i suoi proventi ricavati da "Distance".
"Il nostro legame con Eddie è nato dalla sua natura generosa, dal suo piacere nel vedere i bambini imparare la musica, suonare e, in ultima istanza, capire che cosa sia importante nella vita. Eddie viveva al massimo attraverso la sua musica e credo che volesse vedere quel tipo di espressione accendersi sul volto di chi suona. La musica lo ha salvato e ha voluto ricambiare, sostenendo ciò che facciamo per i bambini servendoci del potere della musica stessa. Grazie, Eddie. Non ti dimenticheremo mai" – ha dichiarato Felice Mancini, presidente e amministratore delegato di The Mr. Holland’s Opus Foundation
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music
Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records
Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC
Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...