KORN nuovo singolo in attesa del tour

di Redazione
22 aprile 2022

photo credits: Tim Saccenti

Uscito il 4 febbraio 2022 su Loma Vista/Virgin, “Requiem” segna il ritorno discografico dei Korn dopo il successo di “The Nothing” del 2019. 14esimo album per la celebre nu metal band statunitense, la tracklist contempla nove brani realizzati sotto la guida di Chris Collier.

Al primo torrido singolo, “Start The Healing”, ha fatto seguito “Forgotten”; ora è la volta di “Lost In The Grandeur” che i Korn pubblicano in attesa della partenza del tour.

Nato nel corso del lockdown “Requiem” ha concesso alla band il tempo di sperimentare e indugiare su parecchi aspetti del processo di produzione, vedi ad esempio il ritorno al nastro ed alla registrazione in analogico.
Fieldy, si sa, si è preso un momento di standby, ma il suo basso possente e pulsante c’è comunque nel nuovo disco.
In quanto all’artwork, "Requiem" continua sulla straniante scia esplorata più di una volta dalla band californiana attraverso la propria discografia.

Unica data italiana
07 giugno 2022 – Milano – Ippodromo Snai, San Siro



l'articolo continua...

Korn 2022 lineup
Jonathan Davis (lead vocals, bagpipes) – James “Munky” Shaffer (guitar) – Reginald “Fieldy” Arvizu (bass) – Brian “Head” Welch (guitar, backing vocals) – Ray Luzier (drum). Musicisti aggiunti: Davey Oberlin (key) – Ra Díaz (bass)

"Requiem" – tracklist

1. ‘Forgotten’
2. ‘Let the Dark Do the Rest’
3. ‘Start the Healing’
4. ‘Lost in the Grandeur’
5. ‘Disconnect’
6. ‘Hopeless and Beaten’
7. ‘Penance to Sorrow’
8. ‘My Confession’
9. ‘Worst is on its Way’


Podcast

Album del mese

GOOSE
Chain Yer Dragon
No Coincidence

Dopo l’uscita di Everything Must Go, pubblicato solo pochi mesi fa e accolto come il segnale di una crescita evidente, i Goose tornano sorprendentemente...

GRAHAM BONNET BAND
Lost In Holluwood Again
Frontiers Music

Lost In Hollywood Again fotografa Graham Bonnet nel punto forse più onesto e vitale della sua lunga traiettoria artistica. Registrato il 29 agosto 2024 allo...

Lynch Mob
Dancing With The Devil
Frontiers Records

Con Dancing With The Devil i Lynch Mob firmano un congedo netto, deciso, suonato a volume alto e senza tentennamenti. È l’album di una band...