LANEY BCC Loudpedals

di Francesco Sicheri
01 luglio 2024

test

Laney
BCC Loudpedals
Amplificatore
Ironheart e Lionheart si restringono nell’ingombro di uno stompbox con i nuovi Loudpedal, la soluzione compatta all-in-one di Laney per l’amplificazione della chitarra elettrica.

Ironheart e Lionheart, due riferimenti del catalogo Laney, si trasformano in amplificatori in formato pedale con la nuova serie Loudpedal firmata Black Country Customs, ovvero il Custom Shop di casa Laney.
Prodotti nel Regno Unito, i nuovi Loudpedal si propongono di riportare il suono dei due amplificatori di riferimento in un formato estremamente compatto, e pronto per svolgere il ruolo di pedale all-in-one per gestire il comparto amplificazione di un setup.

COSTRUZIONE
Il nome del nuovo pedale Laney dice molto di quello che questo amp-in-a-box rappresenta: Loudpedal. La potenza è tutto, ed in questo caso c’è anche molto spazio di manovra per controllarla appropriatamente. Sia la versione Ironheart, sia la Lionheart, dei Loudpedal sfoggia ben 60watt RMS di potenza, contenuti nell’ingombro di uno chassis che non supera le dimensioni di un canonico pedale “doppio”.
I due nuovi Loudpedal, che proseguono l’esperimento compiuto con il precedente Ironheart IRF, sono stati disegnati rispettivamente con la strettissima collaborazione di Martin Miller (Ironheart) e Tom Qualy (Lionheart).

PANNELLO CONTROLLI
Le due novità di Laney ricalcano lo stesso identico layout...

l'articolo continua...

Sei già registrato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Lucio Corsi
Volevo Essere un Duro
Sugar Music

Lo hanno definito in molti modi, non tutti azzeccati e soprattutto non sempre condivisi dal diretto interessato (vedi “folletto”). Lucio Corsi, 31 anni, è un...

My Morning Jacket
Is
ATO Records

Ormai da anni si ha la sensazione che My Morning Jacket, la band di Jim James e soci, sia alla costante ricerca di qualcosa di...

Grace Bowers
Wine on Venus
Grace Bowers Music LLC

Diciotto anni, una cascata di riccioli biondi e un guitar playing che non fa sconti a nessuno: Grace Bowers pubblica Wine On Venus, o meglio,...