ADAMAS 156SP-5-G Evolution Series
Il manico è in noce (2 pcs) per la rotondità del suono e l’enfasi delle medio/alte, mentre la tastiera opta per l’ebano e la corposa risposta delle basse. In sintesi, non è difficile intuire che la neonata seicorde sia votata alla definizione e proiezione dell’intero spettro sonoro, senza tralasciare la confortevolezza del playing e, perché no, la raffinatezza del suo look.
Scala, 25,5”, il manico si unisce al body al 14esimo tasto, mentre la tastiera si dota di 24 tasti e degli eleganti segnatasti MOP; capotasto Tusq (nero) con ampiezza di mm 42,8, e meccaniche Schaller M6 cromate, con piroli in ebano, disposte a tre-a-tre sui lati della paletta. Ponticello in ebano.
Come dicevamo sopra, il body della 156SP-5-G...
l'articolo continua...
opta per una spalla mancante pronunciata, Deep Cutaway, come la definisce il brand statunitense, concepita per dare agio ai tasti più alti e alle tecniche virtuosistiche più raffinate.
Anche in quanto alla resa sonora, la 156SP-5-G mira in alto: non è un caso, quindi, che si affidi al piezo OCP-2000 che, studiato per catturare nel dettaglio le vibrazioni di ciascuna corda, si combina con il preamp K-21CT, concepito per restituire la definizione dei registri dell’intero spettro sonoro, unito all’elevato output del segnale: il tutto, per un suono che, inviato all’impianto di amplificazione, si prefigge di bucare letteralmente il mix. Il sistema integra peraltro l’accordatore.
Il prezzo di listino è di Euro 4.066,00: non esattamente per tutte le tasche ma, del resto, tutto della Adamas 156SP-5-G parla di raffinatezza e qualità sopraffina.
Ovation Guitars official website
Leggi anche
Podcast
Album del mese
GOOSE
Chain Yer Dragon
No Coincidence
Dopo l’uscita di Everything Must Go, pubblicato solo pochi mesi fa e accolto come il segnale di una crescita evidente, i Goose tornano sorprendentemente...
GRAHAM BONNET BAND
Lost In Holluwood Again
Frontiers Music
Lost In Hollywood Again fotografa Graham Bonnet nel punto forse più onesto e vitale della sua lunga traiettoria artistica. Registrato il 29 agosto 2024 allo...
Lynch Mob
Dancing With The Devil
Frontiers Records
Con Dancing With The Devil i Lynch Mob firmano un congedo netto, deciso, suonato a volume alto e senza tentennamenti. È l’album di una band...