MACHINE HEAD Catharsis ROBB FLYNN

di Gianmaria Scattolin
01 dicembre 2017

intervista

MACHINE HEAD
ROBB FLYNN
Catharsis
Il prossimo gennaio 2018 uscirà Catharsis, il nuovo capitolo discografico dei californiani Machine Head. Farà seguito il world tour che prevederà ad aprile tre tappe nel nostro Paese. Noi abbiamo appena incontriamo Robert Flynn a Milano che ci ha raccontato un po’ di cose in anteprima…

Dopo una lunga attesa eccolo qua! Il nuovo lavoro in studio dei Machine Head è pronto ed uscirà all’inizio del 2018. Catharsis (Nuclear Blast) è il nono album del quartetto californiano, un compendio di ben 15 brani inediti che mostra la piena maturità di una band che, tra alti e bassi, ha portato avanti i propri progetti con determinazione assoluta e senza mai farsi scoraggiare dalle avversità.
La parola chiave che definisce il carattere dei Machine Head è proprio “band”. Anche se il leader indiscusso è il chitarrista/cantante Robb Flynn, ed anche se per vari motivi si sono susseguiti diversi cambi di lineup negli anni, i Machine Head sono una vera band; la loro musica si sviluppa suonando e lavorando in gruppo ed il loro fine ultimo sono i live: la musica suonata dal vivo, l’energia condivisa tra i quattro musicisti ed i loro numerosi fan.

Con alle...

l'articolo continua...

Sei già registrato e abbonato?
accedi per leggere l'articolo completo

Podcast

Album del mese

Dave Lory
Jeff Buckley
Il castello editore

Da Hallelujah A The Last Goodbye di Dave Lory è il titolo della biografia dedicata a Jeff Buckley, in uscita per la prima volta in...