"SK" Smith & Kotzen, l'album esce il 26 marzo

Redazione 09 feb 2021
Adrian Smith e Richie Kotzen annunciano l'uscita di "SK, il loro album in tandem. Nove tracce che si inerpicano tra classic rock e blues con il continuo scambio di basso, chitarra e microfono. Dietro i tamburi, Nicko McBrain e Tal Bergman. Guarda qui il video di "Taking My Chances" girato tra Londra e Los Angeles.

In uscita il 26 marzo 2021 su BMG Recrord, “SK” è stato registrato alle isole Turks e Caicos nel febbraio del 2020. Produzione degli stessi Smith e Kotzen. Mixing: Kevin “Caveman” Shirley.

Dietro i tamburi per una manciata di brani, Nicko McBrain, compagno di band di Adrian Smith (Iron Maiden) e Tal Bergman da lungo tempo touring partner di Richie Kotzen.
Le restanti tracce di batteria sono opera dello stesso Kotzen.

Dichiara Adrian Smith…
"Io e Richie abbiamo cominciato a lavorare assieme molti anni fa. Abbiamo jammato assieme un sacco e siamo amici da tanti anni. Entrambi condividiamo la passione per classic rock e blues e così abbiamo deciso di scrivere qualche brano assieme. Quasi tutto è stato gestito in prima persona da me e Richie, compresa la produzione. Abbiamo sviluppato il disco pensando a come avremmo voluto sentirlo suonare ed ora posso dire di ...
l'articolo continua  
essere molto soddisfatto del risultato..."

Dichiara Richie Kotzen…
"La fase di composizione è stata davvero fluida. Ci siamo scambiati riff e melodie e via via ci abbiamo lavorato sopra. Ci siamo incontrati di persona ogni volta che è stato possibile, nessuna pressione o fretta, e penso che il disco ne sia la prova."


“SK” formati
Digipack CD – LP – Limited Edition Red&Black coloured vinyl – Digitale

1. Taking My Chances
2. Running
3. Scars
4. Some People
5. Glory Road
6. Solar Fire
7. You Don’t Know Me
8. I Wanna Stay
9. ‘Til Tomorrow



© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154