PRS Guitars - 35th Anniversary

Redazione 22 dic 2019
Con parole sentite e toccanti, Mr. Paul Reed Smith ricorda gli inizi di carriera e celebra il 35esimo anniversario del marchio PRS con tre solid body collocate nella Custom 24 Series. Si chiamano Core, S2 ed SE, e saranno presenti al prossimo Namm Show 2020 di Los Angeles.

Le tre nuove solid body condividono il design a doppia spalla mancante che ha dato il via all’avventura di Paul Reed Smith, la tipica paletta minuta in stile PRS, l’elettronica passiva con due humbucker splittabili, oltre a tastiera a 24 tasti, ponte vibrato, ed un look estremamente elegante; tuttavia, le tre chitarre accolgono ulteriori peculiarità che rendono ciascuna di esse unica nel suo genere. Ascoltale nei 3 teaser qui a lato.

PRS Guitars official website

…………………………………………….....................…………………………………………….
“35 anni... Quando ripenso al 1985, vedo un piccolo gruppo di artigiani che costruivano chitarre, si scambiavano consigli e imparavano man mano che si andava avanti. Vivevamo sulla nostra pelle ogni successo e ogni inciampo. Sapevamo di essere all'inizio di un incredibile viaggio e ogni giorno scoprivamo cose nuove. Che si trattasse di come realizzare i macchinari di cui avevamo bisogno, come trovare e selezionare i legni migliori, come asciugare il legno, come controllare l’umidità della fabbrica o ...
l'articolo continua  
quali vernici usare, stavamo ponendo le basi dell’atmosfera di lavoro che avrebbe contraddistinto i laboratori PRS. Nonostante tanto sia cambiato negli ultimi trentacinque anni, quel processo di ascolto, apprendimento, adattamento e voglia di superare i nostri limiti, è ancora il modo in cui operiamo. Cerchiamo di conservare sempre ciò che è buono e migliorare ciò che deve essere migliorato, per noi e per i nostri clienti… È speciale quello che sta succedendo qui, è qualcosa che mi rende al tempo stesso orgoglioso e riconoscente. La nostra speranza è che tutto ciò si traduca in chitarre, amplificatori e accessori che possano essere d’aiuto ad artisti e professionisti. Sappiamo che non saremmo qui senza tutti voi. La vostra fiducia e il vostro supporto sono fondamentali per portare avanti il nostro viaggio. Grazie”
Paul Reed Smith






© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154