BLACK SABBATH – 50 YEARS : Incontro con Geezer Butler

Stella Coppola 01 nov 2019
Dal 26 giugno al 29 settembre 2019, il Birmingham Museum & Art Gallery ha ospitato “Black Sabbath – 50 Years”. Articolata in tre mesi, la mostra – organizzata da Home Of Metal nella città che ha dato i natali ai Sabbath – ha celebrato la loro eredità musicale richiamando migliaia di fans arrivati da ogni dove…
 
Birmingham Museum & Art Gallery: “Black Sabbath – 50 Years”. Organizzata questa estate da Home Of Metal (www.homeofmetal.com), a questa mostra ci siamo andati anche noi: un appuntamento con la storia dell’heavy metal a cui non potevamo rinunciare ed in più, un appuntamento con Geezer Butler il cui invito ci ha davvero lusingati!

Autentiche magie col quattro corde tra le mani, marcata musicalità e testi geniali: potrebbe essere sintetizzata così la quintessenza di Geezer Butler. Sul palco della cerimonia Tony Iommi, l’amico di sempre e compagno di band (…nonché padre dei metal riff sulla seicorde) dichiara: “lavorare con Geezer ha significato costruire il nostro muro del suono. Senza contare che ha scritto dei riff grandiosi, vedi quello che apre “A National Acrobat” per fare un esempio, e che i suoi testi non temono lo scorrere del tempo...”

Abbiamo chiacchierato con un ...
l'articolo continua  

info intervista

Black Sabbath
Geezer Butler
Black Sabbath – 50 Years

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154