"Valentine", in arrivo ad agosto l'album targato Frisell, Morgan, Royston

Andrea Martini 01 lug 2020
Bill Frisell chiama a sé Thomas Morgan (contrabbasso) e Rudy Royston (batteria) e mette a punto 13 brani che convoglia nella scaletta di “Valentine”, l'album in uscita il 14 agosto 2020 su etichetta Blue Note.

In scaletta, brani dello stesso Frisell, ma anche standard jazz e traditional. Tra questi ultimi, "We Shall Overcome" (anticipato tramite video), l’inno ai diritti civili che intende trasmettere speranza nei periodi più cupi. “Ho suonato questo brano per anni, e lo farò fino a che non ve ne sarà più bisogno…” – dice Frisell. “non posso fare a meno di sperare che quel giorno arriverà…”

Bill Frisell official website

Produzione di Lee Townsend (accanto a Frisell da anni) e registrazioni di Tucker Martine (presso il Flora Recording di Portland, Oregon), Valentine snocciola 13 episodi che spaziano tra composizioni di Frisell (nuove e storiche), standard jazz, cover e traditional, sfoderando la libertà creativa del trio ed il profondo legame che esiste fra i tre musicisti dopo anni di tour assieme. “Questo album pone il fulcro sull’empatia musicale che ho con Rudy e Thomas” – dice Frisell – “abbiamo suonato assieme per anni, ma non c’era traccia, nero-su-bianco, di tutto questo. Ebbene, volevo qualcosa in grado di provare che si tratta di realtà e non di qualcosa di ...
l'articolo continua  

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154