GRETSCH G2215-P90 Streamliner Junior Jet Club

di Redazione
09 maggio 2022
Con il design della tradizione unito ai canoni costruttivi odierni, a un suono definito e potente all’insegna della versatilità, e perché no a un prezzo abbordabile ai più, la nuova G2215-P90 Junior Jet Club fa il suo ingresso nella popolare Streamliner Collection di Gretsch.

Un P90 al manico ed un Broad’Tron BT-2S al ponte provvedono a generare basse asciutte e una vasta gamma di medie, plasmabili tramite i controlli di Volume e Tono di bordo e l’azione di un selettore a tre vie. Per dirla in poche parole, la nuova Junior Jet Club vuole essere in grado di gestire le situazioni più diverse, dai suoni più caldi e sanguigni, ai puliti più cristallini, passando per i contesti più morbidi e suadenti. Insomma, versatilità pare essere la parola d’ordine di questa nuova solid body targata Gretsch.

Costruzione bolt-on, body in Nato così come top e manico: quest’ultimo in finitura lucida (gloss), con sezione Thin U e scala 24,75” (mm 629). Tastiera in lauro con radius di 305 millimetri, 22 tasti Medium Jumbo e segnatasti NeoClassic Thumbnail. Capotasto in resina con larghezza di mm 42,86 e meccaniche pressofuse. Ponte Anchored Wrap-Around e corde Nickel Plated Steel (010-046).



l'articolo continua...

Disponibile nelle tre finiture Havana Burst, Ocean Turquoise e Shell Pink, la Gretsch 2215-P90 Streamliner Junior Jet Club viene proposta in Europa al prezzo di Euro 440,00.

Gretsch official website

GRETSCH Streamliner Junior Jet Club P90