CHRIS SHIFLETT Hard Lessons

Francesco Sicheri 01 set 2019
In vent’anni sui palchi di tutto il mondo fra le fila dei Foo Fighters, Chris Shiflett non ha mai abbandonato la sua carriera solista. Hard Lessons è il suo nuovo album in cui mescola sapientemente il suo approccio da rocker e la sua profonda passione per country-western…

Chitarrista rock di gran caratura, da sempre identificato come il “country-boy” dei Foos [niente di meno che Foo Fighters…], Chris Shiflett ama svisare e portare la sua arte chitarristica anche nei lidi del country-western. Testimonianza di ciò arriva con Hard Lessons (East Beach Records/Thirty Tigers), il nuovo album che mette in mostra la statura del suo guitarplaying (e songwriting) mescolati al rock muscoloso per cui egli è conosciuto ed alla sua profonda passione per country-western.

Classe 1971, superstar di proporzioni sconfinate, nei Foo Fighters di Dave Grohl sin dal 1999, Chris Shiflett non necessita di presentazioni. A due anni di distanza dal suo West Coast Town, il chitarrista originario di Santa Barbara torna con un nuovo album solista che titola Hard Lessons. Registrato agli storici RCA Victor Studio di Nashville sotto la guida di Dave Cobb, questo album è la perfetta commistione di energia ...
l'articolo continua  

info intervista

Chris Shiflett
Chris Shiflett
Hard Lessons

© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154