Mark Morton "Anesthetic"

di Redazione
09 marzo 2019
Si intitola "Anesthetic" il progetto di Mark Morton in uscita il prossimo 1° marzo 2019 su Spinefarm/WPP Records.

“Questo album non è lo sforzo di fare per forza qualcosa fuori dai Lamb Of God… La musica è costantemente nella mia testa e lì resterebbe se non mi mettessi a scriverla su carta e registrarla. Ma una volta finita su un album, ecco che esce fuori. Una panacea per la mia anima!” – dichiara il celebre chitarrista dei Lamb Of God.

Mark Morton official website

L’idea dietro la realizzazione di "Anesthetic", è nata dallo stesso Morton in collaborazione con Jake Oni (WPP Records) e Josh Wilbur (produttore di Lamb Of God, Trivium, Oni, Gojira) e coinvolge diversi vocalist nelle vesti di illustri ospiti: Chester Bennington, Randy Blythe, Jacoby Shaddix, Myles Kennedy, Alissa White-Gluz, Mark Lanegan, Chuck Billy, Jake Oni, Josh Todd, Mark Morales e Naeemah Maddox.

Tutte le chitarre sono state registrate da Mark Morton, supportato da un pool di musicisti illustri: Roy Mayorga, David Ellefson, Ray Luzier, Paulo Gregoletto e Alex Bent, Mike Inez, Jean-Paul Gaster, Steve Gormane Marc Paul.




...

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...