GRETSCH G2420TG Streamliner Collection
Rinnovata e rivitalizza, la popolare Streamliner Collection si pone più di un obiettivo: traghettare il noto Gretsch-sound sulle chitarre della serie, combinato a una costruzione solida e raffinata, e a un rapporto qualità/prezzo alla portata.
Inserita nella rinnovata serie e realizzata in edizione limitata, la nuova Gretsch G2420TG Streamliner è una chitarra hollow-body a singola spalla mancante, equipaggiata di due humbucker Broad’Tron BT-3S e del ponte Bigsby B60 con il suo inconfondibile aspetto retro. Finitura Cadillac Green e hardware dorato, inclusi pickup, pin e viti.
Costruzione set-neck (manico incollato) e singola spalla mancante, la nuova G2420TG Streamliner si presenta con il suo generoso body di tipo hollow (scavato), in acero, sormontato da un top arcuato dotato delle due peculiari buche a effe: in sostanza, i chiari indizi del suo suono ricco, pieno e corposo, dalla marcata proiezione.
In quanto al manico, in Nato, Gretsch opta per l’agile profilo Soft-C, il quale accoglie una tastiera in alloro con curvatura di 12”, corredata di 22 tasti medium jumbo e dei tipici segnatasti Big Block in pearloid. Meccaniche pressofuse e ponte/tailpiece Bibsby B60 Adjusto-Matic per la morbidezza e fluidità delle sue escursioni.
l'articolo continua...
Due humbucker Broad’Tron BT-3S di nuova generazione, posizionati a ponte e manico, si assumono il compito di restituire una pasta sonora corposa, con le alte ben definite, le medie scolpite e le basse pronte a farsi sentire con l’utilizzo distorto dei pickup. Selettore a tre posizioni, controllo di Volume per ciascun pickup e i due tradizionali Master Volume e Master Tone.
Una configurazione che, come è facile intuire, fa della versatilità il punto di forza della nuova Gretsch G2420TG Streamliner.
Gretsch official website
Leggi anche
Podcast
Album del mese
Giacomo Baldelli
Adesso Potete Applaudire
Arcana Edizioni
La musica contemporanea è spesso percepita come ostica, difficile. Altrettanto spesso, però, cela nell’ascoltatore il timore di allontanarsi dalla comfort-zone,...
Jeff Wagner
lways Moving: The Strange Multiverse of Voïvod
Radical Research
Jeff Wagner pubblica Always Moving: The Strange Multiverse of Voïvod ed è la narrazione appassionata e appassionante del viaggio sonoro della prog metal canadese attraverso...
Van Morrison
Remembering Now
Virgin Music Group Self
Chi si chiede cosa possa dire di nuovo un leone come Van Morrison alla soglia delle ottanta candeline e con ben 47 album in studio...