STING, "The Bridge" esce il 19 novembre 2021

di Redazione
17 novembre 2021
E’ il singolo “If It’s Love” ad anticipare “The Bridge”, il nuovo album di Sting in uscita il 19 novembre 2021 su Universal Music Group.

Scritto nel corso della pandemia, “The Bridge” riunisce gli stili e i generi che Sting ha esplorato nella sua carriera, guardando a una moltitudine di concetti e temi, alla costante evoluzione del legame tra idee, culture, continenti: i due argini del fiume collegabili da un ponte [the bridge] “Queste canzoni sono tra un posto e un altro, tra uno stato mentale e un altro, tra la vita e la morte, tra le relazioni. Tra le pandemie, tra le ere, politicamente, socialmente e psicologicamente, ognuno di noi è bloccato nel mezzo di qualcosa. Abbiamo bisogno di un ponte…”

Sting official website

Nelle registrazioni di “The Bridge”, una manciata di super professionisti: Dominic Miller (chitarra), Josh Freese (batteria), Branford Marsalis (sassofono), Manu Katché (percussioni), Martin Kierszenbaum (piano), Fred Renaudin (sintetizzatori) e Melissa Musique, Gene Noble, Jo Lawry, Laila Bial (cori).

Produzione: Sting/ Martin Kierszenbaum – Engineering/Mixing: Robert Orton, Donal Hodgson, Tony Lake – Mastering: Gene Grimaldi.


l'articolo continua...


“The Bridge” sarà pubblicato in Italia in formati diversi: CD Standard (10 brani), CD Deluxe (13 brani), Vinile standard nero (10 brani), Vinile bianco in esclusiva per il D2C Universal Music (10 brani).

“The Bridge” – tracklist

1. Rushing Water
2. If It’s Love
3. The Book of Numbers
4. Loving You
5. Harmony Road
6. For Her Love
7. The Hills on the Border
8. Captain Bateman
9. The Bells of St. Thomas
10. The Bridge
11. Waters of Tyne (Deluxe bonus track)
12. Captain Bateman’s Basement (Deluxe bonus track)
13. (Sittin’ on) The Dock of the Bay (Deluxe bonus track)

Podcast

Album del mese

Maria Teresa Soldani
"MADE IN USA" Sonic Youth tra indie, pop e cinema
Mimesis Edizioni

Con una narrazione articolata in 152 pagine, l’autrice Maria Teresa Soldani analizza il ruolo paradigmatico dei Sonic Youth nell’avvento della cultura indie/alternative,...

BILL FRISELL
Orchestras
Universal

Il trio è il format prediletto da Bill Frisell e non è un caso che il celebre chitarrista statunitense abbia imbastito una formazione stabile con...

RUBBER BAND
About Time
GT Music

Si intitola About Time il nuovo album della Rubber Band, ed è una limpida fotografia delle influenze di cui si nutrono da oltre venti anni:...