Nuovi amplificatori Harley Benton pensati per prove ed esercizio

di Francesco Sicheri
17 dicembre 2021
Iper-economici ma in grado di consegnare un pacchetto di funzionalità più che ricco, questa l'idea alla base dei nuovi combo Harley Benton HB-40MFX e HB-20MFX. Si tratta di prodotti basati sul modeling e pensati espressamente per chi cerca un buon compromesso per l'esercizio a casa e per le prove.

Due i wattaggi, ovvero 40 e 20 watt, entrambi gli amplificatori sono dotati di 5 voicing (Clean, Crunch, Lead, OD1 e OD2) e cinque canali associabili a cinque suoni richiamabili. I due combo offrono anche cinque effetti digitali: riverbero, delay, chorus, tremolo e phaser.
La voce dei nuovi combo di casa Harley Benton (che sono realizzati con uno chassis in legno da 12mm) è filtrata da uno speaker 10" per la versione 40watt, e da uno speaker da 8" per la versione 20watt.

La sezione controlli è rappresentata dai canonici gain, master volume ed eq a tre bande, con l'aggiunta di un controllo "param". Quest'ultimo attiva una modalità che permette di utilizzare le manopole dei controlli "standard" per affinare i parametri degli effetti on-board. La selezione dei cinque diversi voicing passa invece dalla stessa manopola dedicata al quantitativo gain.

6,5kg di peso, per un ingombro massimo di 40cm x35cm con la versione 40watt. In...

l'articolo continua...

un formato tanto compatto Harley Benton è riuscita ad includere anche accordatore, connettività bluetooth e usb, così come input AUX, uscita cuffie da 3,5mm, e speaker output per cabinet esterno da 4ohm.

Il prezzo per le due unità è di €111,00 per la versione 40watt e €99,00 per la versione 20watt.

Podcast

Album del mese

KEITH RICHARDS
Main Offender – 30th Anniversary Edition
BMG

A celebrare il 30esimo anniversario di Main Offender – il secondo album di Keith Richards uscito nel 1992 – arriva un cofanetto super-deluxe in edizione...

SABATON
The War to End All Wars
Nuclear Blast Records

Accusare i Sabaton della tempistica ragionata riguardo all’uscita di The War To End All Wars sarebbe davvero ingiusto. Pur se le tematiche proposte nel disco...

JOE LOUIS WALKER
Electric Electric
Cleopatra Records

Electric Electric è il nuovo album in studio di Joe Louis Walker, uno dei bluesman più noti del firmamento blues mondiale. Classe 1949, Walker si...