Le PINS tornano in Italia con una collaborazione con Iggy Pop

di Francesco Sicheri
10 febbraio 2017
Faith Holgate, Lois McDonald, Anna Donigan e Sophie Galpin, sono le PINS, band tutta al femminile nata in quel di Manchester, Inghilterra, nel 2011 grazie alla volonta della Holgate di abbandonare l'ambiente della fotografia di moda, la sua precedente occupazione, per dedicarsi completamente alla passione per la musica.

Ad oggi hanno due album all’attivo, il secondo uscito per Bella Union, e ora una salva di dischi e mini-album, tra cui l’ultimo di uscita imminente il quale porta con sé anche una collaborazione con Iggy Pop, rimasto letteralmente ammaliato dal singolo Aggrophobe, per il quale è appena stato pubblicato un videoclip.

Le PINS tornano quindi in Italia per un tour che gode di tanto blasonato endorsement, quello di Iggy Pop, sicuramente uno dei personaggi più celebri della musica mondiale, capace di travalicare anche i confini dei media. Una band tutta al femminile, guadagnatasi la stima di molti nel mondo del rock, così come nel mondo della moda (Yves Saint Laurent le ha volute completamente griffate con la sua firma nel video di Too Little Too Late).

L'appuntamento con le PINS è fissato per il 3 aprile prossimo al Freakout di Bologna....

Podcast

Album del mese

Bill Frisell
In My Dreams
Blue Note Records

In uscita il 27 febbraio 2026, In My Dreams è l’album con cui Bill Frisell celebra il suo 75esimo compleanno, ed è una sorta festa...

Joscho Stephan
Take-Off
Josho Stephan.de

Con una quindicina di album all’attivo in oltre vent’anni di carriera, Joscho Stephan si è ritagliato una brillante posizione tra i virtuosi della chitarra gipsy...

John Butler
Prism
Jarrah Records

"Prism" è il terzo capitolo dell'ambizioso progetto che l’australiano John Butler ha battezzato The Four Seasons. ...