BOSS Cube Street II l’ampli stereo per suonare ovunque

Redazione 13 lug 2021
Evoluzione del Roland CUBE Street ed oggi distribuito con il marchio Boss, il nuovo Cube Street II è un compatto, piccolo e potente amplificatore stereo, alimentato a batterie, pensato per i musicisti che si esibiscono in strada e per chiunque voglia disporre di un suono di qualità ovunque si trovi.

Boss official website

Più leggero e più robusto del suo predecessore e con potenza in uscita raddoppiata (10W), il nuovo Boss Cube Street II si pone l’obiettivo di restituire un suono chiaro e definito, capace di sovrastare i rumori della città che potrebbero disturbare una esibizione; diversamente, in condizioni silenziose, è possibile attivare la modalità Eco, allo scopo di ridurre la potenza e prolungare la durata delle batterie.

Due i canali per il collegamento di microfono/strumento, a cui si aggiungono effetti interni, looper e funzioni di armonizzazione. Il canale Mic/Instrument è dotato di presa combo per il collegamento di un microfono bilanciato XLR o di uno strumento come una tastiera o un Aerophone Roland.
Dotato di presa standard da ¼", il canale Guitar/Mic garantisce dal canto suo un suono plug & play per i chitarristi, con 7 tipi di amplificatori acustici ed elettrici, così come peculiari impostazioni per uno strumento a ...
l'articolo continua  
livello di linea o microfono sbilanciato. Ciascun canale è dotato di un equalizzatore a 3 bande e di un riverbero ed in più, il canale Guitar/Mic, è dotato di chorus/delay.
La funzione di armonizzazione automatica di bordo permette la creazione di armonie vocali articolate basate sugli accordi di chitarra che si stanno suonando o su una tonalità preimpostata; mentre un looper interno fornisce la possibilità di creare tracce di accompagnamento all’istante.
i-CUBE Link e USB consentono l’invio dell'uscita audio dell'amplificatore ad applicazioni video per il livestreaming e per la registrazione immediata.

Il potenziale creativo del nuovo Cube Street II si espande tramite il supporto opzionale di Boss Bluetooth Audio Midi Dual Adaptor (BT-DUAL): una volta installato, diventa possibile connettere in modo wireless uno smartphone o un tablet e suonare live su tracce di accompagnamento. Il supporto fruisce anche della connettività wireless per Cube Street II Editor, una app gratuita per dispositivi mobili iOS e Android che fornisce l’accesso a diverse funzionalità, tra cui la modifica degli effetti, la creazione di propri liveset ed il monitoraggio del livello delle batterie.


……………………………………………………………………………………………………......................................................……
Power Output 10 W (5W+5W) – Mic/Instrument Input: -40dBu/-20dBu – Guitar/Mic Input: -10Dbu – CUBE Link/Aux In: -20dBu – Speaker: 2x 6,5” – Controlli: Power switch, Looper, Stop – Controlli Mic/Instrument: Mic/Inst, Volume, Harmony, Key, Bass, Middle, Treble, Reverb, Tuner – Controlli Guitar/Mic: Amp Type, Gain, Volume, Bass, Middle, Treble, Chorus/Delay, Reverb – Indicatori: Power, Tuner, Key, Rec, Play – Connessioni: Headphones, USB B-type – Alimentazione: 8x Pila Alcalina AA (8 oreca), adattatore AC (DC 9V) – Adattatore: Bluetooth Audio Midi Dual Adaptor (BT-DUAL), optional – Dimensioni: mm 414x285x255 – Peso: Kg 4,4 – Finiture: Black, Red




© 2016 Il Volo Srl Editore - All rights reserved - Reg. Trib. n. 115 del 22.02.1988 - P.Iva 01780160154