REVEREND Pete Anderson Eastsider Custom

Diversamente dalla Pete Anderson Eastsider T che predilige sonorità da classic rock (nelle Signature di Reverend da tempo), la nuova Eastsider Custom ne prende a prestito il design, ma si appropria della costruzione set-neck e di due humbucker pensati per restituire ogni nuance e sfumatura a bending, legato, e a ogni altra tecnica tesa alla massima espressività del playing.
Nello specifico, si tratta di un Telbucker con poli magnetici a binario (rail) nella posizione al ponte e di un HA5 nella posizione al manico, controllabili tramite Volume e Tone (pull phase) e selettore a 3 posizioni. Nota – Tutte le chitarre Reverend, e la Eastsider Custom non fa eccezione, dispongono del Treble Bleed Circuit, il peculiare circuito pensato per mantenere le frequenze alte anche col potenziometro del Volume abbassato. Riposizionando il Volume, il suono perde le alte e si attenua.
l'articolo continua...
Body in Korina (con due camere tonali interne), top in acero, manico in Korina con profilo Medium Oval, e tastiera in ebano con 22 tasti e radius 10-14”. Scala 24 ¾”. Capotasto in Boneite, osso sintetico (mm 43) ed accesso del trussrod (dual action) dalla paletta.
In quanto all’hardware, la Eastsider Custom si avvantaggia di meccaniche Reverend PinLock (autobloccanti) e ponte di tipo string-thru-body con hardtail. Corde: 010-046.
Come da tradizione di casa Reverend, il retro della paletta ospita il numero di serie e la sigla di chi, all’interno dell’azienda, ha ispezionato e testato la chitarra prima che venga immessa nel circuito commerciale.
Nota finale – Le peculiari specificità intrinseche della finitura del body accelerano il processo di invecchiamento affinché restituiscano alla chitarra un look sempre più vissuto.
Finitura: Satin Classic Cherry – Prezzo di listino: USD 1.559,00
Reverend Guitars official website
Leggi anche
Podcast
Album del mese

Ana Popovic
Power
Artiste Xclusive
Dopo tre anni di silenzio discografico, Ana Popovic (classe 1976) torna sulle scene con "Power", undicesimo album in studio di una fortunata carriera iniziata nel...

Ayron Jones
Chronicles of The Kid
Big Machine/John Varvatos Records/Universal
Anno 2021: mentre il mondo combatte con la pandemia, esce Mercy, la song di Ayron Jones che raggiunge il primo posto della Billboard Rock Chart...

The Beach Boys
The Beach Boys by The Beach Boys
Genesis Publishing
The Beach Boys by The Beach Boys è l’antologia di una delle più influenti band di tutti i tempi. Dall’inizio in un garage di Hawthorne...